Famiglia, amici, vicini e sconosciuti hanno organizzato una festa di Natale per Matthew Sandbrook il 25 Ottobre, dopo che all’uomo è stata data la diagnosi di cancro incurabile al cervello.
Sapere che il tumore presto porrà fine alla propria vita è davvero straziante ma, allo stesso tempo, si cerca di trovare la forza di trascorrere gli ultimi mesi con serenità e circondati dall’affetto.
Per questo, la famiglia di Matthew, determinata a mostrare il loro sostegno al 36enne, e sapendo quanto ama il Natale, hanno anticipato questa festività, improvvisando fuori dalla sua casa a Worcester, decori a tema natalizio, neve finta, canti e un DJ.
Il filmato mostra il giovane papà che apre la sua porta agli applausi della grande folla, circondato dai suoi 3 figli e dalla moglie Rebecca.
A Matthew è stata data una diagnosi terribile; i medici hanno trovato un nodulo delle dimensioni di una pallina da tennis nel suo cervello: si tratta di glioblastoma aggressivo, un rara forma di cancro.
Più di 200 persone si sono unite alla festa, rendendo magico quel giorno.
L’operaio ha dichiarato di soffrire di mal di testa da due anni, ma li ha sopportati assumendo paracetamolo.
Ma durante l’estate, Matthew ha notato piccoli cambiamenti e un giorno a lavoro, mentre stava completando un compito che aveva fatto centinaia di volte prima, la sua mente si è svuotata.
“Ho iniziato a sudare e ho dovuto chiedere a un collega di portarmi a casa“, ha detto. “La mattina dopo non riuscivo nemmeno a camminare e ho dovuto strisciare fino al piano di sopra.”
La sua compagna Rebecca ha chiamato un’ambulanza e il personale medico ha riferito che aveva avuto un ictus, per poi scoprire il cancro allo stato avanzato, che si era diffuso al midollo.
Le sue aspettative di vita sono di 1/3 mesi.
“Voglio suggerire alle persone che soffrono di mal di testa per farsi controllare. È troppo tardi per me. Sono un uomo morto che cammina, ma forse qualcuno là fuori potrebbe salvarsi andando dal medico“.
Matthew ha dato la notizia su Facebook con un post straziante, scrivendo: “Quindi eccolo qui. Mi è stato diagnosticato un tumore al cervello glioblastoma aggressivo in profondità dove nulla può salvarmi.
“Nelle prossime 3 settimane affronterò un trattamento di radioterapia ad alta intensità. Solo per farmi guadagnare tempo prezioso. Ma se questo mi rende debole, mi fermerò e trascorrerò il resto di quello che ho a casa con i miei ragazzi e Bec e tutta la mia famiglia”.
“Non voglio che nessuno si senta triste per me quando sarà il momento. Bevi solo una birra e fammi un sorriso. Questo è stato il mio destino di merda ed è così crudele. Vi amo tutti Mat xxx.”
Una storia molto commovente, dedichiamo una preghiera a Matthew.