Hai bisogno di un meccanico per riparare l’auto? Attenzione, ti serve il GreenPass!
Il Green Pass è ormai entrato nelle nostre vite: resta impossibile accedere in alcuni luoghi senza mostrare il certificato verde.
Green pass obbligatorio: in quali luoghi?
Da martedì 1 febbraio servirà avere il Green pass base, se non si possiede già quello rafforzato, per accedere a uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari, ma anche ad attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità. Quindi serve almeno un tampone negativo per andare in Posta a ritirare la pensione, ad esempio, per entrare in banca o all’Inps.
Stesso discorso per entrare in negozi di abbigliamento e nei negozi per bambini (abbigliamento e giocattoli), in quelli di cosmetica, dai tabaccai o nelle librerie e nelle edicole al chiuso: servirà almeno il Green pass base. Se le edicole sono situate in chioschi all’aperto non avranno l’obbligo di richiedere la certificazione verde.
Green pass anche dal meccanico
I cittadini hanno un altro problema a cui pensare. In pratica il certificato verde diventa obbligatorio per tutta una serie di attività inerenti ai veicoli. Nel decreto legge del 7 gennaio 2022 compaiono le nuove restrizioni che interessano praticamente tutti i comparti, quindi anche il settore “automotive” ad ampio raggio. Nel lungo elenco di tutte le cose che NON si potranno fare senza Green Pass vi sono anche i meccanici, gli elettrauto, le concessionarie e i carrozzieri.
In pratica, se la vostra auto ha bisogno di manutenzione, bisogna correre a fare il tampone. Sempre che non si sia vaccinati, ovvio. E se il veicolo rimane più di 72 ore per le dovute riparazioni presso l’officina, l’automobilista dovrà rifare un altro tampone per ritirarla.
Non solo, anche per andare a visionare un’auto o un veicolo dal concessionario, così come da un rivenditore di mezzi usati, ci vorrà il Green Pass. Non sono esenti da tali restrizioni anche i giovani che desiderano prendere la Patente.
Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui