Se oggi ci vantiamo tanto che la tecnologia ha fatto passi da giganti, c’è da valutare, nel tempo, quindi in futuro, se ci sta causando danno irreversibili di salute.
Ogni giorno utilizziamo in modo alquanto eccessivo, telefoni cellulari, wi-fi, computers, elettrodomestici, impianti elettrici delle abitazioni, siamo circondati da stazioni radiobase, radar, ripetitori radio-televisivi, ponti radio, elettrodotti e così via.
Continuamente, ad ogni ora del giorno, siamo pertanto circondati da campi magnetici. Tutto ciò, sarà dannoso per la nostra salute? Scopriamolo.
Alcuni, più di altri, percepiscono il malessere generato dai campi magnetici che ci circondano. Questo disturbo, che prende il nome di elettrosensibilità (ES), genera i seguenti sintomi:
Attualmente l’OMS, non riconosce la malattia da campi magnetici come una patologia grave e tutti gli studi scientifici effettuati non hanno potuto dimostrare la causa-effetto tra sintomi ed esposizione ai campi elettromagnetici.
In altri paesi questo disturbo è riconosciuto come una vera e propria malattia, come in Svezia che garantiscono pensione anticipata o pensione di invalidità a chi si ammala per questo motivo.
Chi percepisce questi sintomi e ne risulta vittima di questa malattia, dovrebbe o cambiare casa o modificarla per ridurre efficacemente i campi elettromagnetici.
L’ES può determinare un impatto sulla qualità della vita causando un deterioramento fisico, mentale, sociale e stress. E’ necessario per la propria salute, stare lontano da luoghi affollati ove le onde elettromagnetiche sono potentissime.