Simona Vignali, di cui abbiamo già parlato in molte occasione, è una naturopata di grande fama. Si occupa di benessere olistico secondo natura, ed è una professionista di prevenzione attiva e di pedagogia dell’auto guarigione attraverso il ricorso a rimedi naturali quando questo è auspicabile e possibile.
Simona Vignali, in questo video che vedrete, suggerirà dei rimedi naturali per rafforzare le proprie difese, in modo tale che, se si dovesse contrarre il Coronavirus, il nostro organismo sia in grado di reagire mettendo in atto una vera e propria auto guarigione.
Lo scopo della naturopatia è quello di fare prevenzione a delle malattie che come in questo caso sono nuove e non abbiamo anticorpi. Attraverso la naturopatia non ci facciamo trovare impreparati: una giusta alimentazione, l’assunzione e erbe integratori, la giusta rigenerazione dell’organismo e la gestione lo stress psicofisico.
Così facendo si ottiene un energia vitale sufficientemente alta: il corpo così, se entra in contatto con un eventuale virus esterno si possa mantenere nei limiti di un raffreddore o una normale influenza, ma niente di più.
Ecco cosa ci consiglia la naturopata: “Ciao amici! Sono momenti difficili questi – non si parla altro che di Corona Virus e oggi più che mai una corretta informazione è il punto fondamentale da cui partire per avere le idee chiare e sapere come muoversi. Ecco i consigli della Naturopatia per mantenere alta l’energia vitale, sostenere il sistema immunitario e il potere di auto-guarigione del corpo. Con ovviamente la raccomandazione di seguire le indicazioni nazionali e locali”.