Guardando la foto sottostante, sarete stupiti e increduli e vi chiederete: questa moneta è di un centesimo o 10 centesimi? La sua colorazione dorata infatti lascia tutti nel dubbio.
Bene, quella è una moneta da 1 centesimo, color oro, totalmente rara, infatti il suo valore è senza precedenti.
Alcuni venditori hanno proposto questa monetina su E-bay ad un costo da capogiro: 24 mila euro!
La moneta che prenderemo in esame oggi e che rappresenta davvero una rarità, è tedesca.
Quante volte vi sarà capitato di riempire le vostre tasche di monete da un centesimo per poi non utilizzarle perchè senza valore? Spesso risultano ingombranti e inutili durante gli acquisti.
Ma se vi capita una monetina da un centesimo color oro, significa che tra le mani avete una ricchezza inestimabile.
Il centesimo d’oro è qualcosa di assolutamente eccezionale. Coniato in un solo paese dell’Unione Europea, altrove non esistono esemplari in circolazione, e chissà se possa trovarsi ancora in quello stesso paese.
Esso è il centesimo più famoso al mondo! E’ tedesco. Proprio cosi, nel 2004 la Germania ha deciso di dare alla luce, se cosi può essere detto, una moneta da 1 centesimo dalle sembianze molto particolari. Completamente in oro, con immagini per niente riferite alle classiche monetine da un centesimo, dai riferimenti puramente bucolici nella tipica simbologia del caso. Sul retro è rappresentata una quercia.
Il suo valore? Qualcosa di estremamente unico, 3000 euro per un esemplare in perfette condizioni di mantenimento, ma visto che i pezzi in circolazione sono sempre di meno, c’è chi su E-bay decide di venderla 24.000 mila euro! Un vero e proprio tesoro insomma.
Se sei interessato a vendere le tue monete, dai un occhiata alla nostra guida, che ti illustrerà i modi più sicuri per fare business e guadagnare un po di soldi, semplicemente guardando nei tuoi vecchi cassetti ⇒ Ecco dove puoi vendere le tue vecchie Lire, Euro e banconote rare! Potresti ricavare una grossa fortuna!