Il Governo annulla le cartelle cartelle esattoriali a molti italiani: scopri se anche tu non dovrai più pagare la tua
Le buone notizie, dal Governo Meloni, non finiscono mai.
Dopo una serie di provvedimenti atti ad aiutare gli italiani ad affrontare il caro vita, Giorgia Meloni ha deciso di venire incontro a tutti coloro che hanno problemi di debiti, nei confronti dello Stato, ovvero detentori di cartelle esattoriali.
Verrà attuata a breve la rottamazione e saldo e stralcio per tutti coloro che ne avranno i requisiti. Insomma una nuova sanatoria di cartelle di pagamento.
Gli italiani sono ormai alle strette, devono risparmiare su tutto se vogliono arrivare a fine mese e chi ha dei debiti, difficilmente riesce a pagarli. Motivo per cui la premier ha deciso di offrire il suo sostegno.
Oggetto della rottamazione quater dovrebbero essere quelle cartelle di pagamento di importi non elevati, ricevuti dopo una certa data. Scopriamo di più.
La sanatoria cartelle 2022
Tutto il Governo è sempre più convinto che è opportuno effettuare un immediato annullamento totale per i debiti fino a 1.000 euro, mentre per quelli oltre i 1.000 euro e fino a 3.000 euro uno stralcio dell’80% e un saldo, quindi, del 20%.
Oggetto della misura sarebbero le cartelle di pagamento risalenti fino al 2015.
Esempio
Per chi ha un debito verso il fisco di 500 euro (non prima del 2015), questo verrebbe annullato. Per chi, invece, ha un debito di 2.000 euro (non prima del 2015), lo stralcio sarebbe dell’80% (quindi, 1.600 euro) e resterebbe un saldo da pagare di 400 euro.
Questa nuova edizione di sanatoria cartelle, se ci sarà, verrà inserita nella legge di bilancio 2023 che il governo dovrà approvare per fine anno. Da precisare anche che la versione definitiva che sarà approvata potrebbe cambiare negli importi e nelle modalità rispetto a quando emerge adesso.
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ QUI
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍⇒ QUI