Il Gruppo Angelini che produce Amuchina, per emergenza Coronavirus ricerca personale, ecco i profili richiesti e come candidarsi
Il Coronavirus ha messo davvero in difficoltà l’azienda Angelini, multinazionale italiana che opera nell’area della salute e del benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Attualmente l’azienda non è riuscita a soddisfare l’eccessiva richiesta di Amuchina e di altri prodotti per disinfettare le mani, non avendo personale sufficiente per una produzione cosi poderosa.
Per questo motivo Angelini Pharma cerca personale da inserire nelle proprie sedi. Ecco i profili richiesti.
Si cerca personale per aumentare la produzione
Con l’emergenza coronavirus è aumentata anche l’esigenza dell’igiene, soprattutto quella delle mani e delle superfici. Molti hanno provato ad acquistare Amuchina o altri prodotti igienizzanti per mani, ma il risultato è stato il medesimo: tutto esaurito! In nessuna farmacia o punto vendita, fisico oppure on line, è stato possibile reperire prodotti.
Angelini Pharma ha registrato nelle ultime settimane un aumento dell’esigenza di igiene da parte di molte persone in correlazione con il diffondersi delle notizie sul nuovo Coronavirus. In particolare, è aumentata l’attenzione dedicata all’igiene delle mani e delle superfici. La percezione dell’emergenza del diffondersi del virus ha portato quindi a un incremento della richiesta di Amuchina, che l’Azienda è impegnata a soddisfare sia aumentando la propria capacità produttiva sia riorganizzando le attività industriali al fine di dedicarsi prevalentemente alla produzione di disinfettanti.
In particolare Angelini Pharma ha aumentato la produzione nello stabilimento di Ancona e ha focalizzato la fabbrica di Casella sulla produzione di disinfettanti esternalizzando i detergenti.
Amuchina e i prezzi assurdi
Angelini Pharma ritiene opportuno precisare che il prezzo ai propri canali diretti di tutti i prodotti a marchio Amuchina è rimasto invariato e non ha subito alcuna variazione rispetto al periodo pre-epidemia da Coronavirus. L’Azienda è totalmente estranea ad alcuni ingiustificati rincari rilevati dai consumatori e segnalati anche dai media, verso i quali esprime una ferma condanna confermando di adoperarsi costantemente per assicurare che il prodotto raggiunga esclusivamente fornitori qualificati.
Per questo motivo, il Gruppo Angelini ha deciso di incrementare la produzione di Amuchina gel mani, riorganizzando le attività produttive al fine di dedicarsi prevalentemente alla produzione di disinfettanti, perché, come dichiara l’Azienda, «dei 750 lavoratori solo un piccola parte si occupa di questo tipo di lavorazione».
Inoltre, come si legge in un comunicato pubblicato sul sito, l’Angelini «è totalmente estranea e trova ingiustificabile l’aumento dei prezzi di prodotti marchio Amuchina» segnalati in questi giorni dai consumatori. L’azienda assicura, infatti, «che il prezzo di vendita ai distributori è lo stesso di quello pre-epidemia coronavirus e confermando di adoperarsi costantemente per assicurare che il prodotto raggiunga esclusivamente fornitori qualificati».
Ecco i profili richiesti da Angelini Pharma
Il Gruppo Angelini in questo periodo di emergenza coronavirus potrebbe cercare nuovo personale da inserire nelle due sedi principali ad Ancona e Pomezia (Roma) e nei tre stabilimenti produttivi in Italia, ad Ancona, Aprilia (Latina) e Casella (Genova).
I candidati ideali sono persone che sanno collaborare all’interno del gruppo, motivate, curiose, collaborative e aperte all’innovazione, disponibili ad una formazione anche nelle sedi estere del Gruppo.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea o di un master nei settori: Ingegneria, Medicina, Economia, CTF, Farmacia, Biologia, Statistica, Scienze Sociali, Materie Giuridiche e titoli di studio emergenti come data science, coding, agile management, UX design.
Le principali aree d’inserimento sono: Commerciale, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Medical, Produzione, Logistica, Acquisti, Risorse Umane, Information Technology, Finanza, Amministrazione e Controllo di gestione.
Attualmente, Angelini Pharma, azienda del Gruppo Angelini che si occupa del settore farmaceutico, è alla ricerca delle seguenti profili da inserire nelle sedi di:
-Ancona
Quality System Senior Specialist
Product Manager
Quality Control Analyst
Stage Company Manufacturing Compliance
Stage Optimization Engineer (thesis)
-Roma
Product Manager Xydalba
Aprilia
Production Supervisor
Gli interessati che vogliono candidarsi a queste offerte di lavoro, devono visitare il sito del Gruppo Angelini, scegliere l’offerta di proprio interesse e candidarsi, dopo essersi registrati al sito.