CoronavirusGossip

Il principe Carlo positivo al Coronavirus: in quarantena anche Camilla


Il principe Carlo è  il primo reale britannico ad essere positivo al COVID-19.

In una dichiarazione, Clarence House ha affermato che il 71enne Principe di Galles ha “mostrato lievi sintomi” da coronavirus , ma “rimane in buona salute” e ha lavorato da casa negli ultimi giorni.

Anche sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, è stata sottoposta al test per verificare la sua positività, ma il risultato è stato negativo. Ora è stata messa in quarantena e farà altri tamponi nei prossimi giorni. Attualmente la coppia si sta autoisolando al castello di Balmoral, in Scozia.

Clarence House ha aggiunto: “Non è possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus a causa dell’elevato numero di incarichi che ha svolto nel suo ruolo pubblico nelle ultime settimane.”

I suoi recenti impegni pubblici includono la partecipazione ai Prince’s Trust Awards al London Palladium e la partecipazione a una cena in aiuto degli incendi boschivi australiani a Mansion House. Un video gira in rete in cui si vede il principe Carlo che ha evitato di non stringere la mano ad alcuni partecipanti al Prince’s Trust Awards.

Il principe Carlo è l’erede al trono. Non sappiamo quando ha visto l’ultima volta la regina, che ha preso residenza nel castello di Windsor durante la pandemia di coronavirus ma si pensa che anche alla Regina sarà effettuato il tampone.


error: Contenuto protetto da Copyright