Imprenditore veneto compie 80 anni e regala 50 mila euro ai suoi dipendenti
Un regalo di 50 mila euro, 200 euro per ciascuno dei propri 250 dipendenti, per festeggiare il proprio 80esimo compleanno. Questo è il gesto compiuto da un imprenditore.
Ludovico Trevisson è il presidente di Meccanostampi, una famosa azienda di Limana in provincia di Belluno. Il noto imprenditore ha compiuto qualche giorno fa 80 anni e per festeggiare il suo compleanno ha deciso di fare un regalo molto speciale ai suoi dipendenti.
No non si tratta di uno scherzo, è successo realmente, pensate che l’uomo ha regalato ben 50mila euro, ovviamente questi sono stati divisi per i 250 lavoratori, quindi ognuno di loro si è trovato in busta 200€.
In realtà Ludovico Trevisson ha spiegato che questo gesto venuto dal cuore gli è servito per ringraziare tutti i suoi collaboratori che in questi anni si sono dimostrati sempre disponibili e efficienti.
“Senza il cui aiuto non avrei ottenuto il successo raggiunto. Sono una persona fortunata – ha spiegato – e un dono fa più bene a chi lo fa che a chi lo riceve e aiuta a liberarsi dall’egoismo“.
I dipendenti, in occasione della ricorrenza, avevano acquistato qualche giorno fa una pagina di un quotidiano locale per augurare buon compleanno al presidente, il cui rammarico pare essere soltanto quello di non riuscire a coprire posizioni di lavoro aperte a causa della mancanza di candidature.
“Siamo in contatto continuo con gli istituti tecnici professionali nella speranza di poterci far conoscere ed attirare nuovi collaboratori. Purtroppo il progressivo spopolamento del Bellunese non ci aiuta – conclude Trevisson – in molti si laureano e tanti vanno all’estero privando il territorio anche dei figli che un domani avranno”.
Intanto il regalo fatto da Trevisson ai suoi dipendenti non è di certo passato inosservato, anche il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia si è congratulato per il bellissimo gesto e ha anche aggiunto “Questo è il mondo imprenditoriale Veneto di cui Trevisson dimostra di essere un vero campione”.
Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui