Esteri

Insegnante taglia tutti i capelli ad un’alunna di 7 anni durante la lezione. Genitori infuriati

Michigan (USA). Jurnee è una bellissima bambina di 7 anni con una fluente chioma riccia e bionda, che ha vissuto un’esperienza davvero traumatica mentre era a scuola: la sua insegnante e uno dei suoi compagni hanno tagliato i suoi capelli. Il motivo? non si conosce, indagano le autorità competenti. I genitori, infuriati, hanno trasferito la bambina in un’ altra scuola.

Credito: Facebook

Il racconto

Jimmy Hoffmeyer, padre dell’alunna, ha detto di aver ritirato sua figlia Jurnee dalla Ganiard Elementary nel Michigan dopo che uno studente e un insegnante le hanno tagliato i capelli in diverse occasioni.

La famiglia non ha ricevuto spiegazioni sul motivo per cui sia stata tagliata la sua chioma e il dirigente scolastico ha rifiutato di allontanare o licenziare il docente per aver commesso ciò, sottovalutando la vicenda.

La bambina è tornata a casa in lacrime riferendo l’accaduto ma non è riuscita a riferire altri dettagli della vicenda, essendo molto provata.

Il padre arrabbiato ha anche partecipato a una riunione del consiglio scolastico per cercare risposte e anche in questo luogo non sono stati aggiunti dettagli.

Alla riunione, un membro del consiglio scolastico pubblico di Mt Pleasant ha affermato che le informazioni ricevute finora sull’incidente sono state “imprecise”.

“Sebbene la politica del consiglio e la legge federale limitino il consiglio a commentare le specifiche relative a tale questione, possiamo assicurarvi che i rapporti che abbiamo esaminato sono imprecisi”, ha affermato il presidente del consiglio Amy Bond.

I genitori cercano giustizia poichè questa vicenda ha scosso psicologicamente la bambina. Questo gesto rappresenta una “violenza personale ingiustificata” che non va sottovalutata. Il padre della bambina è convinto di poter dare giustizia a sua figlia e tramite un’associazione dei genitori, provvederà a ricorso in tribunale.

Potrebbe anche interessarti: