Storie

Katie, 19 anni pensa, di essere incinta per via del suo stomaco gonfio ma presto scoprirà una terribile verità


 

Katie Holmes, 19 anni, pensava di essere incinta sia per il suo ventre gonfio, sia dall’assenza del ciclo e dalle nausee mattutine. Ben presto scoprirà una tragica verità.

I sintomi della gravidanza sono iniziati a settembre 2016 e ha notato che il suo stomaco si stava gonfiando. La donna eseguì diversi test di gravidanza, ma sembravano essere sempre negativi. Katie ha chiesto aiuto al medico visti i suoi sintomi da gravidanza.

I medici avevano associato i sintomi ad una cistite o problemi di stomaco. Le sono state prescritte delle medicine, che hanno alleviato immediatamente la nausea ma si sono aggiunti altri disturbi: forti mal di testa, gonfiore e dolore al fianco subito dopo aver mangiato.

La giovane donna soffriva molto ed era preoccupata per la sua situazione. I dottori non sapevano quale fosse la causa del dolore. Lo stomaco di Katie continuava a crescere.

Ben presto lo stomaco di Katie iniziò a lievitare esageratamente giorno dopo giorno, come se fosse incinta e iniziò a provare dolori lancinanti.

La donna disperata andò di nuovo dal dottore, che le consigliò di effettuare immediatamente una radiografia, avendo escluso che si trattasse di una gravidanza. Le indagini hanno mostrato che aveva un tumore vescicolare ovarico. Il tumore pesava circa 3 kg, come un neonato.

La cisti è stata rimossa nel gennaio 2017. Durante la procedura, i medici hanno dovuto rimuovere un’altra ovaia. La cisti conteneva tessuto maligno ed è stata quindi completamente rimossa. Le sue condizioni sono migliorate abbastanza rapidamente dopo l’operazione.

Katie è diventata mamma nel 2018, felice di aver superato il cancro che tanto l’aveva impaurita.

Katie ha detto apertamente di quello che era successo su Facebook. Il suo racconto ha un obiettivo ben preciso: esortare le donne a rivolgersi al medico ad ogni qualsiasi sintomo.

La sua storia raccontata sui social

“Di solito non pubblico sulla mia vita personale, ma voglio trasmettere la paura a chi ha delle cisti e dei tumori ovarici.

A settembre 2016, dopo aver fatto un turno di notte a lavoro, mi sono sentita davvero male, pensavo che ciò fosse dovuto al fatto che l’aria condizionata era rimasta accesa tutta la notte e avevo davvero freddo, tuttavia avevo nausea  e andavo in bagno costantemente e non riuscivo a mangiare. Questo calvario è durato per 3 settimane. I dottori continuavano a dire che avevo infezioni allo stomaco, infezioni alla vescica ecc. E mi curarono con antibiotici, mi facevano anche fare molti test di gravidanza che erano sempre negativi.

Dopo un po ‘ho smesso di vomitare, ma non riuscivo ancora a mangiare molto. Avevo voglia di mangiare un boccone di sandwich ma mi sentivo piena e gonfia. Non mi sentivo ancora me stessa: ho lasciato il mio lavoro perché mi sentivo così debole.

Non potevo fare la doccia senza vertigini e svenimento, mi sentivo così stanca tutto il tempo. Avrei sudato in pieno inverno solo alzandomi dalla sedia. Mi mancava il respiro così facilmente e costantemente avevo dolori allo stomaco e al petto.

Sono andata dai dottori almeno 10 volte e ancora non sapevano dirmi che cosa non andava. Improvvisamente ho notato che il mio stomaco stava diventando sempre più grande e lo sentivo estremamente duro anche se stavo perdendo peso e riuscivo a malapena a mangiare qualsiasi cosa. Anche i miei capelli stavano cadendo a ciuffi e mi sentivo così male, ero diventata magrissima con un pancione come se fossi al settimo mese di gravidanza.

Un giorno, mentre ero sdraiata sul letto, mi è caduto lo stomaco e mi sono guardata allo specchio e ho visto il mio ventre letteralmente penzolare.

È stato così doloroso e ho pensato “cosa sta succedendo”. Ho cercato su Google i miei sintomi e ho trovato un post sul blog che qualcuno aveva scritto sull’avere una cisti ovarica. Dopo averlo letto, giuro che avrebbe potuto scrivere tutto su di me e ora ero convinta di avere una cisti ovarica.

Sono tornata dai medici e ho detto loro quello che pensavo di avere. Controllarono il mio stomaco e un medico disse “sì, sembra una cisti”. Stavo per andar fuori di testa a quel punto, perché ci sono voluti 4 mesi per capirlo? Perché sono stata curata così tante volte con antibiotici? Se non avessi mai cercato su Google non lo avrei saputo.

Ho fatto una radiografia e mi hanno detto che non potevano nemmeno vedere i miei organi poichè erano stati spinti così in alto da questa cisti era enorme. Sembravo incinta di circa 34 settimane.

Ho avuto un importante intervento chirurgico allo stomaco (laparotomia) per rimuoverlo il 17 gennaio 2017. 3 anni fa da oggi. La cisti pesava 3 kg. Hanno anche rimosso la mia ovaia sinistra e le tube poiché erano diventati molto contorti. Ora ho un’enorme cicatrice sulla pancia e il recupero è stato molto doloroso. È stato difficile camminare per i primi giorni, difficile tossire o addirittura ridere perché tutto faceva molto male.

Un paio di settimane dopo, ho avuto il mio appuntamento di follow-up. Avevano testato la cisti / tumore in un laboratorio ed è tornato con cellule cancerose. Cancro borderline. Ho guardato mia mamma e sapevo che voleva piangere, era difficile accettare tutto. Ho dovuto fare più tac ed esami del sangue ed è stata la settimana più spaventosa della mia vita, penso di essermi semplicemente sdraiata a letto e pianto per la maggior parte dei giorni.

I risultati hanno riferito  che non si era diffuso altrove e che stavo completamente bene. Ho il terrore di pensare cosa succederebbe se fosse rimasto più a lungo ed avesse creato metastasi, ma sono così grata di essere stata fortunata. Pensavo che le mie possibilità di avere un figlio fossero estremamente basse dato che ora ho un’ovaia, ma 6 mesi dopo l’operazione sono rimasta incinta di mia figlia.

Faccio ancora dei controlli ogni 4 mesi per assicurarmi che non sia tornato e finora tutto bene.

PER FAVORE, NON IGNORARE I TUOI SINTOMI. Continuate ad andare dai medici fino a quando non avrete una risposta. 


error: Contenuto protetto da Copyright