Alimentazione

La dieta del carciofo che aiuta a perdere 2 kg a settimana, a disintossicare l’organismo e abbassare il colesterolo

Ritieni che nessuna dieta possa aiutarti a perdere quei chili in più? allora non hai provato questa dieta. Il carciofo è uno dei migliori amici della dieta per perdere peso in quanto ha eccellenti proprietà dimagranti , è ricco di fibre, che ostacola l’assorbimento di grassi e zuccheri e aiuta a spostare rapidamente le tossine e i grassi nocivi nell’intestino. Inoltre, il carciofo è un alimento eccellente per sostenere il metabolismo epatico e per rimuovere il colesterolo cattivo , non hai nulla da perdere con questa dieta e vedrai presto i risultati.

Questa dieta è raccomandata per:
-Le persone che sono in sovrappeso o con chili in più.
-Le persone con cellulite: l’alto contenuto di potassio lo rende un alimento diuretico che combatte la ritenzione idrica e l’edema.
-Le persone con ipertensione , questa dieta aiuta a bilanciare la pressione sanguigna e il carciofo è a basso contenuto di sodio.

Quali benefici apporta questa dieta?

Promuove il metabolismo epatico attivo e la produzione di bile. Abbassa il colesterolo cattivo, contribuendo alla sua eliminazione nello stimolante della bile. Regola i livelli di glucosio nel sangue; il carciofo è uno degli alimenti più adatti ai diabetici.

Dieta Di Carciofi

Durante la dieta, eliminare il consumo di latte vaccino, zucchero, farina raffinata, salsicce, carne fritta e rossa.

Perché è importante eliminare questi alimenti dalla dieta?

Perché quando prendi il carciofo, il corpo deve impegnarsi a bruciare ed eliminare il grasso, le tossine e gli scarti in eccesso nel tuo corpo, molti dei quali sono attaccati al rivestimento intestinale, nelle vene e negli organi. Se mangi uno degli alimenti citati, il carciofo dovrà purificare ed eliminare questi alimenti, invece di lavorare con quelli già alloggiati e attaccati al tuo corpo. Quindi, per fare il lavoro di pulizia ed eliminazione del carciofo in modo più pronunciato e rapido, è necessario evitare questi alimenti.

È inoltre necessario che durante la dieta si bevano 2 litri di acqua pura.

Per quanto tempo devo fare la dieta?

Dovresti seguirla per 21 giorni. Se vuoi mantenere quel peso, è necessario mantenere un regime simile ogni giorno. Se rimuovi gli alimenti elencati, puoi mantenere il tuo peso a lungo.

Controindicazioni

Questa dieta non deve essere intrapresa da donne in gravidanza o in allattamento .

Ricorda: bere acqua calda con succo di limone, o bere succo di ananas o mangiare un’arancia (evitare di bere succo d’arancia)

Primi 3 giorni di dieta

1 ° giorno
Prima colazione . Puoi prendere qualsiasi frutto tranne la banana.
Per merenda . Mangia uno yogurt bianco, se possibile scremato. Abbinalo al succo di ananas.
Per pranzo . Un piatto con carciofi arrostiti. Uniscili al riso.
Per spuntino . Frutta.
Per la cena . Ancora una volta, carciofi arrostiti. Prendi un po ‘di latte, come formaggio tenero magro.
2 ° giorno
Dieta ai carciofi per perdere peso in 3 giorni

Prima colazione . Prendi il macedone, ricorda di mangiare piccola banana.
Per il pranzo . Prendi un succo d’arancia o di ananas, insieme a uno yogurt naturale.
Per mangiare . Insalata di verdure fresche con carciofi.
Per una merenda . Un frutto.
Per la cena . Pesce con carciofi arrostiti.
3 ° giorno
Prima colazione . Mangia due frutti, oltre alla banana.
Per il pranzo . Un altro ananas naturale o succo d’arancia. Combina con yogurt bianco.
Per mangiare . Carciofi arrostiti con petto di pollo.
Per una merenda . Frutta.
Per la cena . Insalata fresca con bietole e carciofi.
Ricorda che le diete forniscono l’effetto migliore se ti alleni anche ogni giorno, corri o corri per 30-40 minuti. Puoi praticare il tuo sport preferito. In questo modo, non sarà complicato perdere 3 chili in questi giorni che dura.

Prosegui la dieta così

COLAZIONE: Se vuoi perdere peso velocemente e hai più di 18 anni, bevi solo un bicchiere di latte di soia con farina d’avena o toast di grano integrale con miele. Se non vuoi una dieta così rigorosa, hai meno di 18 anni e / o non esiti ai risultati, puoi scegliere di fare colazione con più abbondanza, come un panino vegetale, e puoi persino mangiare una frittata di uova con verdure , ma non superare il consumo di due uova. Evitare l’uso di olio.

SPUNTINI : se hai fame tra i pasti, mangia uva, mele o arance.

PRANZO: includi carciofi o cuori di carciofi nelle insalate: puoi preparare due o tre carciofi grigliati e servire con riso o una fetta di pane. Includi pesce o pollo alla griglia (non fritto).  Se non hai carciofi, prepara una zuppa di verdure o riso con verdure e servi con un’insalata di verdure con salmone fresco.

CENA: una tazza di latte o sandwich di verdure con pane tostato o pizza vegetariana con grano. Se vuoi perdere peso velocemente, bevi del latte vegetale con alcuni cereali o toast,  pane integrale e aggiungi olio e verdure.

Insalata Di Carciofi

ingredienti

1 kg. di teneri carciofi
4 cipolle medie
Scorza di limone
Olio extra vergine di oliva , sale e aceto
Preparazione

Pulisci i carciofi e tagliali a spicchi.
Lessali in acqua con la scorza di limone.
Pulisci e taglia le cipolle in quarti e lessale separatamente dai carciofi.
Una volta che tutto è cotto, scolare e passare attraverso l’acqua fredda.
Mettere in una padella e condire con olio, sale e aceto, è possibile aggiungere alcune spezie o erbe come il finocchio, che aggiunge un tocco di classe.
Se i carciofi sono molto teneri possono essere usati completamente crudi, semplicemente strofinandoli con un po ‘di succo di limone per prevenire l’ossidazione.