Il corpo umano ha bisogno di una disintossicazione periodica per funzionare correttamente. Espellere le tossine è fondamentale per godere di una buona salute, ma anche per dare alla pelle un aspetto migliore. Di seguito ti suggeriamo come farlo con la dieta della zuppa.
Gli ortaggi contengono quasi tutti i minerali e le vitamine di cui il corpo ha bisogno per essere ben energico. Questi ingredienti naturali contengono anche composti antiossidanti, che possono ritardare l’invecchiamento e combattere contro i danni dei radicali liberi.
Le zuppe sono un eccellente modo per includere gli ortaggi nella nostra dieta quotidiana. Quella che ti descriviamo di seguito può migliorare le prestazioni di fegato, reni, sistema linfatico, polmoni e pelle. Inoltre, la zuppa disintossica l’organismo e stimola il sistema immunitario.
Ricca di fibra, la zuppa è un’eccellente fonte di energia che ci fa anche perdere peso, regola gli zuccheri nel sangue e stimola il transito intestinale.
Ingredienti:
-1/2 cipolla tritata
-1 zucchina
-una trancio di zucca
-1 carota
-1/2 cavolo
-aglio
-pomodoro
-250 grammi di pollo tritato
Per la sua preparazione si parte dal far soffriggere l’aglio e la cipolla. Poi si inserisce nella pentola il pomodoro e la carota sminuzzati, e si lascia cucinare per 5 minuti.
In seguito, si possono inserite tutti gli altri ingredienti rimanenti. La zuppa si lascia cuocere a fuoco lento a temperatura moderata, fino a quando le verdure non risulteranno tutte cotte.
Primo giorno: si consiglia di mangiare la frutta desiderata (tranne le banane) e la zuppa miracolosa. Si inizia infatti con il consumo libero di zuppa e frutta. In particolare, si consiglia il melone per il suo basso valore calorico.
Secondo giorno: sono previste verdure (tranne piselli, mais e fagioli) e la zuppa. È possibile consumare a propria discrezione la quantità desiderata sia di verdura sia di zuppa.
Terzo giorno: si possono mangiare frutta e verdura (tranne quelli non consigliati nei giorni precedenti) e la zuppa miracolosa. In particolare, si può consumare la quantità desiderata di zuppa, verdure e frutta.
Quarto giorno: sono previste fino a 8 banane e si possono consumare fino a 8 bicchieri di latte nel corso della giornata. Inoltre si può mangiare la quantità di zuppa desidera.
Quinto giorno: si possono mangiare fino a 6 pomodori e fino a 400 g di bistecca. In più si può consumare la zuppa miracolosa a discrezione. Inoltre si consiglia di bere almeno 8 bicchieri d’acqua durante il giorno, per ripulire il proprio organismo.
Sesto giorno: è previsto il consumo di carne, la quantità che si desidera da abbinare a tutte le verdure che si desidera (tranne le patate). Non manca poi la zuppa miracolosa, la quantità da consumare è a discrezione.
Settimo giorno: si possono mangiare riso integrale, verdure, frutta, succhi di frutta (senza zucchero). Infine si consiglia di consumare la zuppa miracolosa (quantità desiderata).
Secondo il parere dei nutrizionisti le zuppe sono un alleato prezioso per perdere peso.
Infatti questo tipo di pietanze assicura un maggiore senso di sazietà, che induce a mangiare meno. Così si tende ad assumere meno calorie quotidianamente.
Inoltre favorisce la perdita di peso, perché la zuppa ha un basso contenuto di grassi e di calorie. Ma allo stesso tempo accelera il metabolismo e migliora il sistema digestivo.
La dieta della zuppa miracolosa mette a disposizione un buon apporto di vitamine e di minerali.
Inoltre trattandosi di una zuppa vegetale è ricca di fibre che aiutano a ridurre la glicemia ed il colesterolo.
Si tratta poi di un piatto detox che contiene molti liquidi, quindi previene la disidratazione e migliora il funzionamento dei reni.
Grazie poi alla ricca quota di antiossidanti, la zuppa permette di disintossicare il corpo. Come conseguenza contribuisce a migliorare il funzionamento degli organi e riduce il gonfiore.
Inoltre la zuppa miracolosa ha un potere antinfiammatorio. Quindi previene le infiammazioni in tutto il corpo ed aiuta le ferite a guarire.
Come regime alimentare salutare la dieta della zuppa miracolosa permette anche di prevenire le malattie cardiache. Si tratta anche di un alleato nella prevenzione di: ictus, diabete e cancro.