CoronavirusStorie

La donna più anziana ad aver vinto la battaglia contro il Coronavirus è una donna di 95 anni, di Modena



Secondo i rapporti, è una 95enne italiana la donna più anziana al mondo che ha battuto coronavirus, in provincia di Modena in Italia .

Il Daily Mail riporta che Alma Clara Corsini di Fanano è stata portata in ospedale il 5 marzo dopo aver avvertito sintomi del virus.

Il personale medico ha confermato che il corpo di una donna così anziana, ha risposto molto bene al trattamento. Si è già completamente ripresa ed è stata dimessa dall’ospedale.


Immagine twitter

Alma ha dichiarato al quotidiano italiano Gazzetta Di Modena: “Sì, sì, sto bene. In ospedale ho incontrato persone molto buone che mi hanno seguito molto bene. Torno presto a casa “.

Secondo i rapporti, gli specialisti dell’ospedale hanno detto che la 95enne si è ripresa senza utilizzare alcuna terapia antivirale.

Tuttavia, è una questione di fortuna. Ad oggi, l’Italia è il paese più colpito dal coronavirus in Europa. Oltre 69.000 casi e 6.000 decessi e il numero è in continua evoluzione.


Immagine twitter

In questo momento terribile, preghiamo per gli italiani di qualsiasi età affinchè tutti possano avere la forza e la fortuna di nonna Alma, che continuerà a combattere per la vita come tutti noi.

Il nostro Paese è quasi sempre «avanti» cronologicamente nello svolgersi dell’epidemia, l’età media dei positivi è di 63 anni contro i 51 della Cina e il 40% dei deceduti aveva più di 80 anni e tre patologie concomitanti.


error: Contenuto protetto da Copyright