Emma aveva solo due anni, due grandi occhi e capelli vaporosi che incorniciavano un bellissimo viso paffuto: era la gioia di mamma e papà, ma oggi lei non c’è più e ha lasciato un grande vuoto nella vita di tutti.
Sarà molto probabilmente l’autopsia a rivelare le cause della morte di Emma di Carlantonio, la bambina di due anni e mezzo deceduta all’ospedale Salesi di Ancona alle prime ore ieri, dopo un terribile malore: la febbre altissima, il ricovero in rianimazione e un quadro clinico che, nonostante le premure dei medici, è precipitato.
La morte, secondo i dottori, sarebbe arrivata probabilmente per una leucemia fulminante anche se nessun’altra ipotesi può essere esclusa, a partire da quella di un’infezione.
La piccola, che alcune settimane fa aveva contratto il Covid come alcuni familiari, da una settimana era uscita dall’isolamento dopo essersi negativizzata. A quanto risulta era seguita dai medici del Salesi che di recente le avrebbero diagnosticato un’infezione ematica ce avrebbe dovuto comportare una serie di visite di controllo.
Ora Matteo e Sofia, il papà e la mamma, entrambi molto noti a San Benedetto del Tronto, chiedono di sapere come sia morta Emma.
Ieri la mamma Sofia Paolini, molto conosciuta a San Benedetto, ha consegnato a facebook uno sfogo. “Amore mio grande te ne sei andata. Spero di essere stata una mamma brava, giocherellona e pazza come lo eri tu. Ti amo vita mia, sole mio, come faccio adesso senza di te. La tua mamma per sempre. L’amore della sua mamma, ti amo infinitamente“. E sono stati migliaia gli utenti che hanno pubblicato un commento di vicinanza e cordoglio a mamma Sofia e papà Matteo. I quali, ora, attendono che sia molto probabilmente un’autopsia a definire le cause della morte do Emma.