Esteri

La Svizzera cerca braccianti agricoli: offre 3600 euro al mese, vitto e alloggio


In Svizzera, molte aziende che operano nel settore agricolo, stanno cercando lavoratori per la raccolta nei campi.

Siti web autorevoli offrono annunci di lavoro che includono un ottimo stipendio, vitto e alloggio.

Ad esempio, i braccianti agricoli che raccolgono l’uva, possono guadagnare fino a 120 franchi al giorno, pari a 122 euro.

Questa opportunità di guadagno è molto interessante se confrontata con i salari offerti in altri paesi. dove lavoratori svolgono la stessa mansione, per pochi euro, talvolta senza contratto di lavoro.

Per candidarsi a questi posti di lavoro, sono richiesti una grande motivazione, flessibilità e spirito di adattamento, poiché il lavoro è faticoso, ma anche appagante. Conoscere adeguatamente la lingua tedesca o francese può essere un vantaggio per la candidatura, ma non è un requisito essenziale. Richiesta cordialità e la precedenza esperienza nel settore è gradita.

Come Candidarsi

Trovare i siti che si occupano di far conoscere al pubblico le mansioni disponibili nel campo dell’agricoltura, è un’operazione ardua.
Ecco una lista  dei principali portali (attivi e aggiornati periodicamente), in cui potrete trovare centinaia di posizioni aperte:

Zalp.ch
Bergeinsatz.ch
Agriviva.ch

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).


error: Contenuto protetto da Copyright