L’appello di mamma Diane su Facebbok: “questo virus ha portato via mia figlia di 21 anni ed era sanissima, proteggete voi e i vostri figli”
Immagine: Facebook
Il numero di vittime del coronavirus e della malattia COVID-19 che provoca è in costante aumento in tutto il mondo. Nonostante le richieste dei governi di restare a casa, molti cittadini continuano a circolare nel proprio territorio.
Sfortunatamente, ci sono ancora persone che non vogliono prendere sul serio questa pandemia e sono convinte che si tratti di una semplice influenza. È vero che alcuni hanno un sistema immunitario più forte e la malattia non si aggrava, ma in molti casi il soggetto può finire in terapia intensiva. Tuttavia, l’intero problema è che con il coronavirus è altamente contagioso.
Una madre ha deciso di condividere la sua tragedia con il mondo intero, per renderli consapevoli di quanto possa essere pericoloso questo virus e per convincerli a prendere molto sul serio il fatto di restare a casa.
Diane Middleton di Buckinghamshire, in Inghilterra, ha perso la figlia di 21 anni a causa del coronavirus.
La donna ha deciso di utilizzare i social per condividere la sua storia. Quindi ha pubblicato un post toccante su Facebook: “Faccio appello a tutte le persone che sono convinte che si tratti di un normale virus – ripensateci. Lo dico io che ha sofferto molto in questa esperienza. Questo cosiddetto virus ordinario ha tolto la vita a mia figlia di 21 anni 💔💔💔 ”
Immagine: Facebook
La ragazza morta si chiamava Chloe. Sua zia, Emily Mistry, ha anche pubblicato un post sui social: “La mia bella nipotina di 21 anni con un buon cuore è morta a causa di Covid-19″.
“Non ha avuto problemi di salute”
Secondo BBC News , la donna ha affermato che la sua famiglia è “devastata e non ci posso credere“. “Il vero effetto di questo virus può essere visto solo quando appare direttamente davanti ai nostri occhi.” Ha aggiunto. – “Per favore, seguite le raccomandazioni del governo.”
Immagine: Facebook
“Fate la vostra parte. Proteggi te stesso e gli altri, i tuoi figli, tutti. Questo virus non si diffonde da solo, la gente lo sta diffondendo! “.
Anche gli amici e la famiglia della ragazza hanno condiviso sui post di Facebook in cui chiedono alle persone di rimanere a casa.
La ragazza era sanissima, non aveva patologie di nessun tipo e non fumava. Amava lo sport ed era in perfetta forma. Il Coronavirus l’ha portata via per sempre in poche ore, nonostante così giovane, bella e in salute.
Secondo l’agenzia del governo federale degli Stati Uniti, che si occupa di controllo e prevenzione delle malattie (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie), i dati dall’inizio dell’epidemia in questo paese mostrano che il 53% delle persone ricoverate in ospedale per coronavirus sono persone di età superiore ai 55 anni. Questo a sua volta significa che quasi la metà di loro è più giovane di questa età.
Nel Regno Unito sono state introdotte regole severe per fermare una pandemia in via di sviluppo. Uno dei cambiamenti introdotti è il divieto di non creare assembramenti e di far entrare nei negozi solo 2 persone alla volta.
Ad oggi, nel Regno Unito sono state segnalate oltre 34.000 infezioni da coronavirus. Ad oggi, circa 3.000 persone sono morte in COVID-19 a causa della malattia.
Le persone infette dal virus SARS-CoV-2 includono anche il Primo Ministro del Regno Unito.