Intervista imbarazzante de Le Iene ad Alessandro Gassman, attore e regista italiano, figlio degli attori Vittorio Gassman e Juliette Mayniel e padre del cantautore Leo Gassmann.
“Tu, Alessandro Gassman, ospiteresti un profugo a casa tua?“. La risposta dell’attore ha scatenato molti commenti sui social, che già avevano seguito il diverbio avvenuto tra lui e Sgarbi.
Il sindaco di Sutri, infatti, come sapete, ha proposto di multare tutti i cittadini che indossano la mascherina senza necessità.
Per questo motivo Gasman ha definito Sgarbi “cosetto nervosetto“, chiedendo “a quale distanza devi stare per mandarlo a f***o” in merito alla sua ordinanza per vietare l’uso delle mascherine in pubblico. Il critico gli ha risposto sprezzantemente: “Non ha niente di suo padre. E fatica a capire che portare la mascherina passeggiando da soli o con la propria moglie è una forma di demenza”.
Le polemiche sui social continuano dopo che molti utenti hanno visionato l’intervista de Le Iene all’attore. Alla domanda dell’inviato: “Ospiteresti un profugo a casa tua?”, Gassman risponde: “Sì, penso di sì“, risposta politicamente corretta. Ma subito dopo la Iena gli chiede insistente: “Allora dimmi quando posso portarti un migrante con cui siamo in contatto…”.
L’attore è imbarazzato e non sa cosa dire: “Ehm, io faccio già molto. Magari portalo a chi non ha fatto un c***o“. E la Iena allora lo smaschera: “Non è che hai detto sì perché c’era la telecamera, vero?”. E a quel punto Gassman si allontana.