Attualità

Lecco, strangola i due figli gemelli e si suicida. L’ultimo messaggio alla moglie: “Non rivedrai più i bambini”


Orrore in provincia di Lecco: un uomo, originario di Milano, ha ucciso i suoi due figli, gemelli, di 12 anni e poi si è suicidato. Non accettava la separazione da sua moglie. A trovarli senza vita sarebbe stata la madre.

Margno (Lecco): Tragedia poche ore fa in provincia di Lecco dove un uomo ha ucciso i suoi figli, una femmina e un maschio di 12 anni, mentre erano in villeggiatura e subito dopo si è suicidato gettandosi dal Ponte della Vittoria. Sono da poco terminate le ricerche per estrarre il suo corpo e tentare di ricostruire le sfaccettature di questa assurda vicenda.

A ritrovare i corpi dei due figli sarebbe stata madre che nella disperazione ha chiesto aiuto, purtroppo inutilmente. La donna avrebbe ricevuto dal marito un messaggio allarmante e sarebbe partita da Gorgonzola, dove abita, per raggiungere i figli. Poi l’agghiacciante scoperta.

Orrore, padre uccide i due figli

La tragedia si è consumata in un condominio nei pressi della funivia dove la famiglia di villeggianti, residente nel Milanese, aveva un appartamento. L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle nove di questa mattina, sabato 27 giugno 2020. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Premana mentre l’Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato l’eliambulanza decollata da Como. Ma tutto è stato inutile. Ai sanitari non è rimasto che il triste compito di constare il decesso dei due ragazzini.

La ricostruzione dei fatti

Dopo l’orrendo delitto l’uomo sarebbe salito in auto e si sarebbe allontanato. Non è escluso che abbia deciso di togliersi la vita . In questo momento, a Cremeno, sono in corso le ricerche di un uomo che sarebbe precipitato dal ponte della Vittoria. Le due tragedie potrebbero essere strettamente collegate.

Sia a Margno, teatro dell’omicidio, che a Cremeno, sono intervenuti anche i Carabinieri che stanno tentando di ricostruire cosa sia successo e cosa abbia spinto il padre, in un tragico raptus, a infierire fatalmente sulle sue creature. A Margno sono giunti anche il Colonnello Arneodo dell’Arma, il pm Figoni del Tribunale di Lecco e l’antomopatologo Poalo Tricomi

Sul luogo della tragedia è arrivato anche il parroco, don Bruno Maggioni, per dare l’ultima benedizione sui corpi ormai esanimi degli adolescenti.


error: Contenuto protetto da Copyright