Immagine: Youtube
Nella serata del 23 Novembre, Lilly Gruber ha invita il Presidente del Consigli Conte presso la trasmissione che conduce, Otto e mezzo, per cercare di fare il punto della situazione.
La giornalista è partita con una serie di domande incalzanti, molte delle quali hanno messo in imbarazzo il presidente, che è riuscito ad “arrampicarsi sugli specchi” con risposte vaghe e non ben definite.
Lilly Gruber inoltre fa notare al Premier che ci sono molte promesse non mantenute, una a caso? “Come spiegherà agli italiani che i miliardi promessi non arriveranno mai?”.
Il Presidente Conte non era preparato a questa domanda ed è rimasto per qualche secondo in silenzio per riflettere su ciò che realmente era opportuno rispondere. “Lei è molto pessimista”, ha risposto irritato, mentre la conduttrice di La7 ha replicato infuriata: “No, sono solo realista“. Gli aiuti economici destinati agli italiani non sono ancora arrivati e si ha timore che non arrivino più.
La Lega, dal canto suo, non poteva che commentare una tale situazione: “Persino la Gruber infierisce su Conte in diretta tv“.