Compleanno amaro quest’anno per il cantante Albano che ha dovuto affrontare, come tutti gli italiani, i problemi della pandemia. Lo stesso Carrisi ha affermato che la crisi economica ha colpito anche lui.
L’artista in un’intervista all’Agi commenta le difficoltà economiche che sta riscontrando dopo che i suoi concerti sono stati annullati in questi mesi. “Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene“, dichiara.
L’assegno per la sua pensione, rivela Albano Carrisi, ammonta “a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano“.
Poco dopo l’artista ha aggiunto: “Con 1470 euro non riuscirei a pagare il caffè neanche ai miei amici”.
“Ho calcolato che i miei risparmi mi faranno stare tranquillo per 2 anni. Se sono in difficoltà io, figuriamoci gli altri“, ha commentato il cantante pugliese.
Dichiarazioni che avevano scatenato il malcontento dell’opinione pubblica compresi alcuni dei suoi fan.
L’ex marito di Romina Power aveva confidato che se non avesse accumulato i soldi dei concerti, con la sua pensione non poteva continuare il suo tenore di vita. Solamente la tenuta per mantenerla ha bisogno di una grande cifra economica.
“Finanzio i miei vigneti, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei 50 dipendenti.
Adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiena certo le spese, relativa al mio vino“.
Ti potrebbe anche interessare:
Al Bano in crisi economica per il Coronavirus: «La situazione è critica, non durerò un anno»