Lorella Cuccarini critica Papa Bergoglio: “Vorrei che non parlasse solo di migranti”
Lorella Cuccarini, show girl, conduttrice e ballerina italiana torna a parlare in tv e questa volta non di spettacolo, ma lancia una critica nei confronti di papa Bergoglio, che secondo la ballerina, pone eccessiva attenzione nei confronti dei migranti.
In un’intervista rilasciata ad Oggi, la conduttrice afferma:
“Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto“. Così riporta Globalist.it.
Lorella Cuccarini criticò anche Papa Francesco: “Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori’. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la Chiesa; e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli”.
Non solo, senza peli sulla lingua, ha espresso il suo parere anche su questioni politiche:
Così, nella stessa intervista che rilasciò a Oggi la conduttrice de La vita in diretta rivendicò la sua vicinanza ai partiti sovranisti e si definì “la più sovranista d’Italia”: “Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra il Governo giallo-verde di quelli precedenti”.