Qualsiasi donna o uomo vorrebbe eliminare le odiose macchie sulla pelle ma spesso, a causa dei costi eccessivi, tra creme, laser- terapia o quant’altro, spesso ci si rinuncia. Nessun dermatologo (o forse saranno in pochi), hanno mai divulgato questo rimedio efficace pur sapendo che funziona davvero, infatti, gran parte delle creme che loro prescrivono, hanno come ingredienti quello che stiamo per proporvi.
Le macchie sono un segno del tempo, degli anni che passano, fanno parte di noi, della nostra vita vissuta. Come i capelli bianchi o le rughe sul volto. Parliamo delle macchie scure sulla pelle e non solo. Vi proponiamo un rimedio naturale ed economico che vi aiuterà ad eliminarle.
E se la prevenzione resta sempre un fattore fondamentale per rallentare l’invecchiamento, alcuni rimedi naturali possono venire in nostro aiuto senza farci spendere cifre folli.
Avere cura della propria pelle e, soprattutto, osservarne i mutamenti e le alterazioni può essere il primo e più importante consiglio.
Se attraverso di essa l’anima comunica i suoi stati d’animo, ecco che una attenzione al proprio stile di vita diventa essenziale.
Curare la propria pelle, dalle macchie scure ed altre manifestazioni, comincia da un corretto stile di vita
E’ bene ricordare che una dieta equilibrata e un sano movimento aiutano sono il primo passo, anche se non l’unico.
L’aspetto psicologico, l’equilibrio emotivo, sono altrettanti ingredienti capaci di equilibrare i tessuti ed evitare che lo stress danneggi la cute e favorisca alterazioni ormonali.
Vediamo allora nello specifico il problema delle macchie scure e come sia possibile intervenire con un rimedio naturale.
Le macchie scure sulla pelle in genere sopraggiungono dopo i 40 anni, anche se recenti studi indicano la loro comparsa anche prima di questa soglia.
Questo inestetismo dipende fondamentalmente da una iper-pigmentazione dovuta alla produzione in eccesso di melatonina.
Le cause delle macchie scure della pelle sono quindi il risultato di una esposizione al sole, non controllata a dovere in precedenza, o anche di cambiamenti ormonali.
Il dermatologo Doug Willen ha testato un efficace rimedio naturale per eliminare le macchie scure. Gli ingredienti sono semplici ed economici, l’efficacia la stabilirete voi ed è molto soggettiva.
In un frullatore mettere una cipolla a pezzi di medie dimensioni ed aggiungere mezzo bicchiere di aceto di mele.
Quindi applicare almeno una volta al giorno, per circa un mese, il preparato con un batuffolo di cotone.
Gli effetti di questi ingredienti sono davvero sorprendenti. Il succo di cipolla ha notevoli proprietà antiossidanti, riduce gli effetti dei radicali liberi, e previene l’invecchiamento.
Mentre l’aceto di mele, oltre ad avere un effetto sbiancante, riequilibra il ph naturale della pelle, ed ha un effetto alcalinizzante sulla stessa.
Cercate di non arrendervi al vostro primo utilizzo poiché, solo attraverso un uso prolungato, potrete avere i risultati che cercate.