Mamma pensa di avere il Covid e non allatta. La neonata muore per denutrizione
Non aveva compiuto neppure un mese la piccola che è morta denutrita perchè sua madre non l’ha allattata a sufficienza, per paura di essere stata contagiata dal Covid-19.
La vicenda è accaduta a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno e i carabinieri hanno aperto un’ inchiesta. La notizia è riportata da vari organi di stampa.
I genitori attualmente non sono indagati ma presto saranno interrogati per capire realmente che cosa è successo. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La città di Salerno, la madre avrebbe avuto problemi nell’allattamento ma si sarebbe rifiutata di chiedere aiuto per paura di uscire di casa e contrarre il Covid. La piccola è stata portata in ospedale quando le sue condizioni apparivano critiche.
In ospedale, i medici sono riusciti a stabilizzare la neonata ricoverandola nel reparto di terapia intensiva ma ieri mattina la piccola è deceduta. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla procura presso il tribunale dei minori di Salerno.
La piccola era la primogenita di una giovane coppia di Angri.
La procura non crede alle parole della donna poichè la donna avrebbe potuto contattare l’Asl di appartenenza oppure il più vicino consultorio e chiedere consiglio telefonicamente oppure allattare la piccola con latte artificiale.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, aggiornamenti su tanti argomenti, cliccando sull’icona!