Brescia: la scena descritta sembra degna di un film. Una mamma scende dal treno per acquistare un pacchetto di caramelle al bar della stazione ma intanto, il treno riparte e a bordo, vi è suo figlio di 3 anni. Panico e paura.
Momenti di tensione alla stazione ferroviaria di Palazzolo, in provincia di Brescia, dove una donna è scesa dal treno per comprare le caramelle al piccolo, ma il mezzo è ripartito improvvisamente e suo figlio di soli 3 anni è rimasto a bordo del mezzo. La polizia ferroviaria ha avvertito il capotreno e il bimbo è stato recuperato.
Il treno viaggiava da Brescia verso Bergamo nella mattinata, quando il convoglio si è fermato per consentire al 118 di soccorrere un uomo colto da malore. Approfittando della sosta inattesa di circa mezz’ora la donna, di nazionalità straniera e residente a Brescia, è scesa, come hanno fatto tanti altri passeggeri. Con sè ha portato la bimba di 1 anno e ha lasciato il piccolo a bordo del treno. Quando il treno è ripartito, ha subito chiamato il 112.
A questo punto la Polfer ha avvisato il capotreno, che ha rintracciato il bambino rimasto da solo, lo ha fatto scendere alla stazione di Bergamo e lo ha affidato agli agenti. Poco dopo è arrivata anche la madre con la sorellina, a bordo di un treno successivo.
Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le news, cliccando sull’icona!