Gossip

Marco Columbro e il suo nuovo lavoro: “Dopo la malattia, la vita è cambiata”. Ecco cosa fa adesso per vivere


 

Marco Columbro è stato da sempre un conduttore tv amato da molti italiani, che con il suo carisma ha conquistato davvero tutti. La sua simpatia padroneggiava in ogni trasmissione e con grande professionalità ha recitato in alcuni sceneggiati televisivi.

Negli anni novanta è stato legato artisticamente a Lorella Cuccarini con la quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica e della maratona di beneficenza Trenta ore per la vita e ha partecipato come attore a fiction, in particolare Caro maestro, serie televisiva prodotta in due differenti cicli a metà del decennio, di cui era il protagonista.

Negli anni duemila, anche a causa di un aneurisma cerebrale, la sua carriera televisiva ha subìto una battuta d’arresto in favore, però, dell’attività teatrale. Ha vinto 13 Telegatti.

La malattia di Columbro

Nel 2001, mentre Marco Columbro era all’apice di una carriera fatta di tantissimi successi, è stato colpito da un aneurisma cerebrale che lo ridusse in coma per quasi un mese, esattamente per 25 giorni. Era svenuto all’improvviso, in un albergo e, dopo il lungo periodo nel limbo, aveva dovuto affrontare la lunga riabilitazione in sedia a rotelle fino poi a recuperare quanto perso in quel tragico periodo.

Tutto questo però ha avuto un impatto devastante sul suo lavoro, nonostante lui si fosse poi ripreso.

Dopo la malattia per la tv sono morto” aveva affermato. In un’intervista aveva sottolineato che era passato dall’essere un signor nessuno ad avere l’ufficio stampa di canale 5 che lo chiamava e vincere 13 Telegatti. Questa inaspettata parabola fortunata si è poi arrestata nel 2001.

Dopo la “morte”, la rinascita

Oggi, come accennato, non fa più parte del mondo dello spettacolo nostrano. Ha un’azienda di biologico e si occupa di un magnifico resort in Toscana, in Val D’Orcia, che gestisce con la compagna e che va molto bene, nonostante il brutto periodo generale determinato dal Covid. Lui stesso ha ammesso di essersi dedicato all’azienda e al resort perché la sua precedente carriera era finita.


error: Contenuto protetto da Copyright