Tragedia a Milano dove un bambino di 4 anni è deceduto in seguito ad una diagnosi sbagliata da parte dei medici che hanno scambiato la peritonite con gastroenterite, disponendo la dimissione dall’ospedale.
La Procura che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera.
Alcuni giorni prima della sua morte, il piccolo era stato portato al Pronto soccorso poiché vomitava e lamentava dolori all’addome. Ad offrire primo soccorso al bambino è stata una specializzanda che lo ha visitato, diagnosticando, insieme al medico che era di turno, una banale gastroenterite e viene consigliato di riportare il piccolo a casa.
Ma il giorno dopo le sue condizioni di salute sono peggiorate: il padre e la madre hanno chiamato il 118 ed è stato portato nuovamente in ospedale d’urgenza, dove è morto per una peritonite acuta. Sulla tragedia sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera.
Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui