Ancona: un medico di base, di Falconara Marittima, ha iniettato acqua fisiologica a 30 suoi pazienti che avevano chiesto di ricevere il vaccino Pfizer. Il dottore si è giustificato quando la Squadra Mobile di Ancona ha avviato le indagini, per le accuse di falso ideologico e lesioni commessi da pubblico ufficiale.
Perquisito lo studio del medico per acquisire documentazione. Tre pazienti si erano insospettiti dalla riluttanza del medico al rilascio delle attestazioni di vaccinazione e da una serie di inesattezze sul tipo di vaccino inoculato e sulle date di richiamo. «I pazienti mi pressavano, volevo accontentarli», questo quanto ha riferito il medico.
Da una prima disamina della documentazione e dalle testimonianze, il medico di base, in possesso del vaccino Pfizer fornito dalla Asur Marche secondo i protocolli previsti dai recenti Dpcm, avrebbe somministrato semplice soluzione fisiologica a numerosi suoi pazienti, distribuiti in varie fasce d’età, in luogo del vaccino. Parte di questi pazienti sono stati già identificati dagli inquirenti che sospettano però la presenza di ulteriori mutuati ignari di aver ricevuto una vaccinazione fittizia.
Si indaga anche per capire dove siano finite le dosi reali del vaccino Pfizer che erano state consegnate.
Secondo fonti investigative, l’uomo avrebbe detto agli inquirenti di averlo fatto per accontentare i propri mutuati che lo pressavano per essere vaccinati e di non ricordare a quali di loro avesse somministrato il vero vaccino anti-Covid.
Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le news, cliccando sull’icona!