Meteo, grandinate, calo termico e nubifragi: si attende una domenica da incubo
Una domenica diversa dalle altre quella del 18 Luglio, sarà infatti caratterizzata da una breve tregua a questo caldo torrido di questi giorni.
Secondo le previsioni di 3bmeteo, arriveranno nubifragi e grandinate anche di forte intensità su alcune aree della Penisola, in particolare nel Mezzogiorno.
Maltempo, ecco dove
Nelle regioni settentrionali ci sarà una maggiore stabilità, salvo pochi rovesci sulla Romagna e sporadici acquazzoni su Alpi e Prealpi nel pomeriggio con temperature tra i 29 e i 34 gradi.
Al centro, invece, ancora rovesci o temporali sul versante Adriatico e basso Lazio; in altre zone del centro, invece, ci sarà più sole con temperature in ascesa sul lato tirrenico (tra i 27 e 31 gradi).
Al Sud previsti forti acquazzoni e temporali sparsi già dall’alba, più frequenti a ridosso dell’Appennino. Al contrario di Nord e Centro, le temperature saranno in netto calo, comprese tra i 24 e i 29 gradi.
Ma il maltempo sembra essere limitato ad un solo giorno, perché già da lunedì si prevede un netto miglioramento che preparerà la penisola al caldo afoso, il cosiddetto anticiclone africano.