Monza: 82enne spara e uccide il vicino dopo una lite per la spazzatura
La vicenda è accaduta a Misinto, paese in provincia di Monza e Brianza, dove un 58enne è stato ucciso con cinque colpi di pistola dal suo vicino 82enne. Inutile la corsa in ospedale in codice rosso a Saronno, in provincia di Varese, dove l’uomo è spirato verso le 19. Sul caso indagano i carabinieri.
Follia a Monza: litigare per la spazzatura
In un tranquillo paesino in provincia di Monza, un uomo ha sparato al suo vicino 5 colpi di pistola che sono risultati fatali. La vicenda è accaduta intorno alle 17.30.
I continui litigi tra i due andavano avanti da mesi, soprattutto per questioni relative al volume del televisore e alla spazzatura posizionata nel posto sbagliato. Sabato, al culmine dell’ennesimo diverbio tra il pensionato e il vicino di casa, padre di una ragazza di 26 anni, la situazione è degenerata. L’82enne, dopo uno scambio di insulti, ha preso dal cassetto la sua pistola, una calibro 7,65 regolarmente detenuta, e ha fatto fuoco contro il vicino di casa, colpendolo cinque volte al torace e agli arti.
A lanciare l’allarme sono stati gli altri residenti della palazzina, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il 58enne era in condizioni ormai gravissime. Trasportato in elisoccorso all’ospedale, Piuri non ce l’ha fatta.
Il vicino omicida è incensurato e ora è accusato di omicidio volontario. La sua posizione sarà giudicata dall’autorità giudiziaria di Monza. Secondo le prime informazioni filtrate, la sparatoria sarebbe arrivata al culmine di una lite.