Alimentazione

Non utilizzate il dado da cucina: i danni sulla vostra salute sono irreparabili

E’ fondamentale per la tutela di tutti i consumatori, capire che cosa si mangia e quali ingredienti sono contenuti negli alimenti per la tutela della nostra salute. Per questo motivo, il comune dado da cucina tanto utilizzato, contiene ingredienti che provocano danni irreversibili alla nostra salute.

Il glutammato monosodico, contenuto nel comune dado da cucina, provoca diversi danni alla nostra salute. A dirlo sono diverse ricerche scientifiche.

Dadi da cucina, che orrore!

Il dado da cucina, tanto amato da tutti poichè garantisce un sapore ricco ai nostri piatti, in realtà non dovrebbe essere usato poichè, oltre agli estratti vegetali ed animali, contiene un additivo conosciuto come glutammato monosodico.

Questo additivo si trova ovunque: in zuppe in scatola, biscotti (o biscotti), carne, insalate, piatti surgelati e molti altri.

Esso spesso è presente anche in cibi per bambini o che ci sembrano genuini ma non lo sono assolutamente.

Il problema è che il glutammato esalta il sapore, molto più del sale e pepe, e dà più gusto a carni trasformate, pasti surgelati, insalate e cibi in scatola.

Nel 1959, l’ FDA ((Food and Drug Administration o l’Agenzia degli Stati Uniti per Food and Drug Administration) ha classificato il prodotto come sicuro e nulla è stato fatto da allora. Ora le cose stanno cambiando.

Molte persone si sono sentite male dopo aver mangiato questo additivo.

Perche fa male?

Secondo diversi studi pubblicati su molte riviste scientifiche, il glutammato monosodico eccita molto le cellule, causando danni e aggravando i disturbi dell’apprendimento, il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, il morbo di Lou Gehrig, ecc.

Secondo la FDA , “Gli studi hanno dimostrato che il corpo utilizza glutammato, un aminoacido, che funge da trasmettitore di impulsi nervosi nel cervello e ci sono anche tessuti che rispondono al glutammato in altre parti del corpo.”

Inoltre, “le anomalie nel funzionamento del recettore del glutammato è stato collegato a determinate malattie neurologiche, come l’Alzheimer e la malattia di Huntington (disturbo spontaneo caratterizzato da movimenti muscolari anomali e irregolari). iniezioni di glutammato in animali da laboratorio ha provocato danni alle cellule cerebrali.”

Un medico riferisce in una sua intervista: “Quando un eccesso di eccitotossine di origine alimentare come MSG, proteine idrolizzate e concentrato di soia, caseinato di sodio e aspartato aspartame, sono consumati, questi recettori del glutammato sono sovrastimolati, producendo aritmia cardiaca “.

Come capire se il dado da cucina ha i suoi effetti negativi sulla nostra salute?

Sono molti i sintomi che compaiono in seguito alla sua assunzione:

-obesità
-danni agli occhi
-Mal di testa (cefalea)
-Stanchezza e disorientamento
-depressione

-perdita di sensibilità
-sensazione di bruciore
-pizzicore
-pressione o sensazione di soffocamento
-dolore al petto o difficoltà di respirazione

-Cefalea
-nausea
-batticuore
-sonnolenza
-debolezza

Attualmente, il 40% della popolazione che consuma glutammato monosodico può essere influenzata dai suoi effetti. Quindi, meglio fare attenzione.