Storie

Nonna di 92 anni sorprende i ladri in casa e li prende a bastonate in testa


Brescia: nonna di 92 anni sorprende i ladri in casa e li prende a bastonate in testa. Una signora dalla forza sorprendente che, affezionata ai suoi beni custoditi nella sua casa, si è difesa con tanta grinta e tenacia, senza lasciarsi intimorire.

Il racconto

E’ stata la stessa nonnina a lanciare l’allarme, chiamando i Carabinieri, dopo lo spavento in cui però, è riuscita a mettere a K0 i malviventi. Un giovane uomo ha suonato alla porta della sua abitazione dicendo di essere un “tecnico dell’acquedotto”; lei lo ha fatto entrare nella sua casa, ignara della truffa.
Il ragazzo ha spinto a terra l’anziana signora e mentre si rialzava con le poche forze che aveva,  è stata nuovamente spintonata dal complice che si era appena introdotto in casa.

La tenace vecchietta si è alzata di nuovo, ha afferrato il suo bastone ed ha colpito in testa uno dei due ladri. Presi di sorpresa, sono fuggiti via.

La reazione inaspettata della nonnina

Insomma, l’impavida nonna non ha avuto paura di nulla: ha preferito tentare di mettere in fuga i malviventi piuttosto che farsi svaligiare la casa. Quel bastone, che lei usava per accompagnarsi nei movimenti, è servito da arma per evitare ulteriori danni verso di lei. L’uomo, resosi conto della tenacia dell’anziana signora, ha deciso di desistere dal furto e fuggire in fretta dall’abitazione assieme al suo complice.

I due ladri si sono dileguati a mani vuote, ma prima della nonnina coraggio erano riusciti a mettere a segno la loro truffa in casa della vicina, riuscendo a sottrarre un orologio, alcuni contanti e un anello d’oro. I malviventi sono fuggiti a bordo di una Opel senza lasciare tracce. Le Forze dell’Ordine si sono recati in casa della nonnina per analizzare la situazione e hanno convinto l’anziana signora a recarsi in ospedale, che aveva delle contusioni e lividi.

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it


error: Contenuto protetto da Copyright