Nonna Maria, 101 anni, sconfigge per tre volte il Covid con successo
Nonna Maria, a 101 anni è una grande guerriera poichè nonostante la sua veneranda età, è riuscita a sconfiggere per ben 3 volte il Covid.
Nel mese di Marzo, nonna Maria era stata contagiata da un parente che le aveva fatto visita presso la struttura dove risiede ma, ricoverata per oltre 2 settimane all’ospedale Morelli di Sondalo, è riuscita ad annientarlo, senza avere grosse conseguenze di salute.
A Settembre ancora un altro tampone positivo e poi un terzo nel mese di ottobre. Questa volta ha sconfitto il Covid con pochi sintomi, blandi e poco pericolosi per una donna di 101 anni!
Nonna Maria risiede in un Rsa Casa San Lorenzo di Ardenno e un operatore sanitario ha riferito ai giornalisti: “Maria ora mangia il doppio di prima e sta bene”
Tre volte positiva al Covid, nonna Maria più forte del virus
Maria Orsingher, è la nonna di 101 anni che con grande tenacia ha superato il Covid, dimostrandosi molto più forte del virus che, come dicono i medici, porta via gran parte degli anziani.
Maria lo scorso luglio ha festeggiato 101 anni e ha tre figlie Carla, Ines e Delfina. È originaria di Gaggio, frazione di Ardenno, dove ha sempre vissuto fino al 2009 quando si è spostata a vivere con una delle figlie a Buglio, in provincia di Sondrio.
Il suo stato di salute non è ottimale, poichè l’età la costringe a stare a letto e non ha più forza di muoversi. A causa dell’impossibilità di vedere le figlie, il personale sanitario le mostra spesso fotografie e video messaggi inviati dai suoi parenti e famigliari e nonna Maria si commuove ogni volta.
Maria sta bene e continuerà a lottare qualora il mostro Covid dovesse giungere nuovamente, continuando a pregare, avendo sempre nel cuore un unico desiderio: riabbracciare le sue figlie e nipoti.
Lunga vita a nonna Maria!
Dai un occhiata alle nostre ultime notizie, che potrai leggere 👉QUI