Non solo il bonus da 200 euro in arrivo in busta paga nel mese di luglio…Draghi ha promesso che aumenterà la busta paga per tutti per 4 mesi, per permettere ai lavoratori di fronteggiare i rincari che stanno impoverendo gli italiani.
Tale misura dovrebbe essere approvata nel prossimo decreto. A differenza del bonus di 200 euro, questo nuovo sussidio si protrarrà per diverse mensilità. Vediamo a quanto ammonterà l’aumento.
Il Governo col prossimo decreto punta a contrastare gli effetti dell’inflazione in modo totale. Infatti saranno confermati e potenziati i bonus sociali su luce e gas e lo sconto sulle accise per i carburanti. Ma non solo. Il Governo provvederà anche ad un inedito mini taglio del cuneo fiscale per aumentare temporaneamente gli stipendi. Dunque mentre il bonus 200 euro è fruibile praticamente da tutti, questa nuova misura andrà a beneficio solo dei dipendenti con un aumento sulla busta paga. Di taglio del cuneo fiscale si parla da decenni e così il governo ne ha operato uno mini e d’emergenza. Vediamo quanto percepiranno in più i dipendenti per ogni mese.
Con questo taglio temporaneo del cuneo fiscale i dipendenti ogni mese percepiranno tra 50 e 70 euro in più a seconda del loro reddito. Resteranno escluse da sussidio casalinghe ed inoccupati che non percepiscono nulla.
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ QUI
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍⇒ QUI