Coronavirus

Oms: “Il coronavirus non sparirà, indossare le mascherine diventerà la norma e obbligatorio per tutti”


David Nabarro, portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità, esordisce affermando: “Non sappiamo se le persone che hanno avuto il virus rimarranno immuni e non sappiamo quando avremo un vaccino”.

Indossare mascherine diventerà la norma e nessuno potrà uscire senza: le mascherine diventeranno un accessorio fondamentale e indispensabile per diversi mesi, fino all’arrivo del vaccino. A affermarlo è David Nabarro, portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità, intervenuto al programma radiofonico ‘Today‘ della Bbc. “Questo virus non andrà via” dice chiaramente. “Non sappiamo se le persone che hanno avuto il virus rimarranno immuni e non sappiamo quando avremo un vaccino“, ha affermato Nabarro. Per questo motivo , “qualche forma di protezione facciale sono sicuro che diventerà la norma, almeno per dare rassicurazione alle persone“, ha detto il portavoce dell’Oms.

L’OMS e il messaggio rivolto al mondo

Cari amici, Buona Pasqua. In questo giorno così importante voglio unirmi a voi con solidarietà per come avete risposto alla crisi del Covid-19”. Questo il messaggio di augurio del direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un videomessaggio agli italiani che stanno “facendo grandi sacrifici” a fronte dell’epidemia del Coronavirus. “Saluto i medici e gli infermieri italiani che lavorano giorno e notte e anche Andrea Bocelli per i suoi auguri in un giorno speciale che ha condiviso” con la sua musica: “Sono esempi brillanti di solidarietà e compassione”. “Sono con voi in ogni momento. L’OMS vi sosterrà ora ed in futuro”, ha concluso con una frase in italiano: “Buona Pasqua, grazie mille”.

Poche speranze per chi pensava e sperava che ci saremmo liberati dal virus con l’arrivo dell’aria calda, della nostra torrida estate 2020: il virus ci accompagnerà per diverso tempo ancora, farà parte delle nostre vite e con esso dovremmo conviverci: non si potrà più uscire senza mascherine, sarà una forma di protezione per noi e per gli altri obbligatoria. E chissà quando torneremo a riabbracciarci o a prendere un caffè con le amiche al bar, come accadeva una volta e che ora sembra ormai un piacevole ma lontano ricordo. Il vaccino è l’unica arma che ci garantirà la salvezza ma, per ora, toccherà stringere i denti per diversi mesi ancora.

La redazione di Social Magazine si impegna contro la divulgazione di fake news.

Questo articolo è stato verificato su:


error: Contenuto protetto da Copyright