Tragedia nel quartiere Sperone di Palermo, per la morte improvvisa di Katia Spataro: la 15enne è deceduta nel sonno, trovata nella sua cameretta dal fratello, per cause che sarà l’autopsia a chiarire.
Secondo quanto riferito dalla stampa locale, la ragazza accusava senso di malessere nel tardo pomeriggio, così ha deciso di riposare un pò. Quando il fratello è andato nella stanza per svegliarla, ha trovato il suo corpo esanime.
Katia frequentava l’istituto Di Vittorio e la parrocchia Maria Santissima delle Grazie in Roccella. “Aveva da poco chiesto il battesimo. Voleva battezzarsi, diventare una cristiana. Stava bene nella nostra comunità“, ha raccontato a PalermoToday padre Ugo Di Marzo, che ha precisato: “Era gioiosa, allegra, solare e a suo modo molto generosa. Quel pomeriggio aveva mal di testa, si è coricata ed è morta nel sonno. Quando il fratello è entrato nella sua cameretta, lei non si è più svegliata”.
Giorni scorsi la parrocchia ha ospitato una tappa dell’hub vaccinale e per questo nel quartiere si è diffusa la voce che la ragazza possa essere morta a causa del vaccino Covid. Ma immediata è arrivata la smentita: “Chi specula dando la colpa al vaccino – ha precisato il parroco – rispondo che era vaccinata da più di cinque mesi. Vedremo cosa stabilirà l’autopsia, adesso aspettiamo che la salma venga restituita alla famiglia e pregare per lei chiedendole di darci la forza di andare avanti”.
Tanti i messaggi di cordoglio lasciati sui social network per l’adolescente. “Mi manchi già“, ha scritto una delle sue amiche, Jasminne. “Non doveva andare così“, ha aggiunto Francesca, mentre un altro utente ha commentato: “Eri nel fiore degli anni piena di vita e con tanta voglia di fare. Non è possibile accettare una cosa simile, sono distrutta“.
Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui