Curiosità

Papa Francesco: “La guerra in Russia è nella profezia di Fatima. Ecco cosa ha detto la Madonna”

La guerra tra Russia ed Ucraina sta spaventando tutto il mondo: anche Papa Francesco è inorridito da così tanta violenza e più volte ha incitato i fedeli a pregare affinchè Dio ci aiuti a mettere fine a questo scempio. Tante le vittime cadute in questo scontro, che ora sono ormai nella casa del Signore: donne, bambini, uomini che tentavano di difendere la propria patria. 

Papa Francesco durante l’Angelus ha prima pregato per i bambini innocenti, vittime della furia di Vladimir Putin in Ucraina, poi evoca scenari apocalittici con lo spettro del nucleare e infine cita la profezia di Fatima sulla fine del mondo.

Ebbene si, la nostra mamma del cielo, la Madonna di Fatima, avrebbe predetto questa guerra e Papa Bergoglio, con voce commossa, fa riferimento al 3°segreto di Fatima. Abbiamo bisogno di pregare la Madonna, abbiamo bisogno di ricevere il suo aiuto. L’annuncio del Papa si riferisce alle parole della Madonna apparsa ai tre pastorelli di Fatima il 13 luglio 1917.

Cosa ha detto la Madonna

La Chiesa e lo stesso esponente, Papa Francesco, è certo che sia accaduto qualcosa di provvidenziale e che la Regina di Fatima avesse preannunciato ciò che stiamo già vivendo. Nel 3°segreto di Fatima sarebbero racchiuse delle previsioni agghiaccianti e le parole della Madonna non fanno dormire sonni tranquilli.

Ecco cosa avrebbe detto nell’apparizione Maria: “Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte”.

La storia religiosa riporta molte apparizioni mariane negli anni dell’Unione Sovietica, ma prima dei pastorelli di Fatima ce ne sarebbe stata una proprio nel paesino ucraino.

Era il 12 maggio 1914 quando la Vergine Maria apparve a 22 contadini che in quel momento stavano lavorando nei campi. La Madonna riportò loro un messaggio che in molti videro come preludio delle parole consegnate ai pastorelli di Fatima nel 1917.

Le parole sarebbero state queste: “Ci sarà la guerra. La Russia diventerà un paese senza Dio. L’Ucraina, come nazione, soffrirà terribilmente per 80 anni e dovrà sopravvivere alle guerre mondiali, ma in seguito sarà libera”. Parole che risuonano oggi come una vera e propria profezia.

Ricordiamo che i segreti di Fatima rivelati fin ora si sono in parte compiuti: la Madonna aveva rivelato ai tre bambini (Lucia aveva 10 anni, Francisco 8 e Jacinta 7) tre segreti. L’ultimo dei quali svelato soltanto durante il Grande Giubileo del 2000 per volontà di Karol Wojtyla che in esso vide la profezia dell’attentato subito il 13 maggio 1981, proprio nel giorno della Madonna di Fatima, in piazza San Pietro per mano di Alì Agca.

Pregate Maria e finirà la guerra

Ecco il motivo per cui il Papa il 25 Marzo scorso, ha deciso di ricorrere  alla consacrazione della Russia alla Madonna, affinché attraverso Maria si ottenga, per il mondo, la pace.

Sarebbero stati i vescovi ucraini di rito latino a convincere il Santo Padre, che da settimane chiede il “cessate il fuoco”, a compiere il solenne gesto nella speranza che sia salvifico come da profezia.

Di seguito l’articolo completo sul terzo segreto di Fatima e la previsione della Madonna della guerra in Russia: (per leggere l’articolo clicca sul titolo)