Molti pensionati, sicuramente hanno già presentato la dichiarazione del 730 e attendono il rimborso. Ma quando verrà accreditato sulla pensione? In quale mensilità?
In questo ultimo periodo di grossi rincari, in particolare i pensionati faticano ad arrivare a fine mese pertanto, attendono con ansia di ricevere dei bonus o rimborsi sulla pensione. Ad essere particolarmente utile è il rimborso del 730.
Per ottenere il rimborso quanto prima è necessario aver presentato in tempi brevi il 730.
Ricordiamo che la dichiarazione dei redditi precompilata può essere inviata a partire dal mese di maggio 2022 fino al prossimo 30 settembre 2022. Come facilmente intuibile, comunque, il pagamento del rimborso 730 ha necessariamente luogo dopo la presentazione del modello stesso all’Agenzia delle Entrate.
Tutti coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio 2022, riceveranno il rimborso sulla pensione di agosto. Chi ha presentato o presenterà la dichiarazione entro giugno otterrà il rimborso a settembre. Se il modello 730 viene inoltrato in un periodo successivo, invece, il pagamento del rimborso avrà luogo nel periodo compreso tra ottobre e novembre.
In caso di dubbio, comunque, si consiglia di accedere alla sezione “Cedolino della pensione” sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. In questo modo è possibile ottenere maggior informazioni in merito alle tempistiche e relativo importo.
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ QUI
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍⇒ QUI