Pensi che la tua casa sia avvolta da energia negativa? Metti delle forbici sotto il materasso, otterrai ottimi risultati!
Questo rituale, molto antico, nasce in Sudamerica e, ancora oggi, è utilizzato per tenere lontane le influenze negative, le invidie, il male.
Sin dall’antichità si pensa che, mettendo delle forbici aperte sotto il materasso, si “tagliano” le energie negative per dare spazio alla positività.
Le forbici servono anche a tagliare, letteralmente, incubi, dolori, dispiaceri.
Per molti anni, le nonne ci hanno detto che uno dei modi migliori per allontanare da casa nostra l’invidia, l’occhio malvagio e il male è quello di mettere delle forbici aperte sotto il nostro letto in modo che tutta questa energia negativa venga interrotta e siamo così immuni a tutte quelle vibrazioni negative.
Le forbici aperte sotto il materasso hanno quindi proprio l’obiettivo di contrastare tutte quelle insidie che, anche oggi giorno, colpiscono le persone con sempre maggiore frequenza.
Previene anche le visite delle anime mentre dormi, anche se più che prevenendo, protegge.
Occorre dire che queste energie negative non sono per forza il frutto di pratiche magiche, di incantesimi o qualcosa di simile.
È sufficiente che in una casa vi sia sempre una persona di cattivo umore, una persona sempre pronta al litigio, affinchè si formi una sorta di cappa che va purificata.
E questo semplice metodo, le forbici aperte, ha proprio lo scopo di rompere e spezzare questo campo magnetico negativo. E ripulire l’ambiente circostante.
Anche in Italia, come documentato in diverse ricerche, la pratica delle forbici aperte contro il male e le negatività risulta presente.
Nella zona salentina, ad esempio, vengono utilizzate non solo sotto il letto, ma anche appese ai lati delle entrate delle case.
In questo modo si “taglia la strada” alle energie negative che vorrebbero entrare e si scongiura il pericolo che calunnie o maldicenze possano inquinare la tranquillità domestica.
Ci sono degli oggetti che assumono un valore particolare nell’ambito della tradizione.
Che attribuisce ad essi un significato in relazione a forze oscure in grado di agire sul destino dell’uomo.
Gli oggetti svolgono cioè una funzione di intermediazione tra l’uomo, e quello che egli può percepire. E la dimensione che va oltre la parte terrena.
Conoscete i diversi significati simbolici che vengono attribuiti alle forbici? Ve ne diciamo alcuni:
Se vi cadono per terra, mettete un piede su di esse per annullare il presagio negativo della loro caduta.
Appendetele al muro o alle pareti della cucina come portafortuna.
È sempre di buon auspicio è un’ottima forma di protezione, tenerle nelle vicinanze di una finestra.
Bene, è molto semplice: devi solo prendere delle forbici e metterle aperte sotto il letto. Devi posizionarle vicino alla testata del letto e puntare verso i piedi del letto. Puoi usarne solo una o puoi usarne due. Aperte naturalmente.
Un altro rimedio molto potente è quello di posizionare un bicchiere d’acqua sotto il letto.