Pippo Baudo, a quanto ammonta la sua pensione? la cifra vi lascerà senza parole!
Non sempre i conduttori e le star televisive sono soddisfatti della loro pensione: basti pensare che, in diverse interviste, l’ex giornalista di rete 4, Emilio Fede aveva dichiarato che la sua pensione di 8.000 euro non era sufficiente per soddisfare i suoi bisogni!
Ma quanto avrà percepito il mitico Pippo Baudo di pensione, vista la sua lunga carriera televisiva? Resterete sbalorditi!
Pippo Baudo e la pensione
Il celebre ex conduttore è stato un volto noto in casa Rai per anni. Tanti i Festival di Sanremo che ha portato a termine con la sua classe e professionalità, ma di lui si ricordano anche gli anni a Domenica In e in altri programmi storici della televisione pubblica. Lo scorso 7 giugno l’85enne siciliano ha festeggiato il suo compleanno. In alcune interviste non sono mancati programmi infuocati sulla tv di oggi.
Sul padrone di casa di Avanti un altro Baudo non è stato affatto tenero. Affermando che pur essendo un bravo e preparato conduttore, si dovrebbe evolvere e presentare format meno volgari. Insomma, la sua è stata una critica forte verso il mondo del piccolo schermo.
Lui che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di avere rapporti diretti con tantissimi uomini dello spettacolo ed artisti di primissimo piano, oggi forse rimpiange i suoi tempi. E quella che era la televisione di massa, soprattutto nei fine settimana.
Pippo Baudo, svelata la sua pensione
Pippo Baudo ha raccontato nel corso di recenti interviste quello che pensa della televisione di oggi. E di quanto sia orgoglioso di quello che è riuscito a fare nel corso della sua carriera. Ricordiamo i grandi spettacoli del sabato sera, a cominciare da Fantastico, dove si ricordano i passaggi con i grandi della musica e del cinema. Da Massimo Troisi a Roberto Benigni.
Ma anche artisti internazionali e cantanti. Insomma, con lui la televisione ha vissuto momenti altissimi che difficilmente si ricorderanno. In occasione del suo compleanno si è discusso della sua pensione. E dei possibili guadagni accumulati nel corso della carriera. A dare una risposta involontaria a questa domanda è stata Orietta Berti.
La cantante ha parlato della sua pensione, affermando che “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“. L’artista ne ha spiegato anche i motivi: “Molti contributi non sono stati versati. Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui”.