AttualitàGossip

Pippo Baudo si scaglia contro il premier Conte: “Lo trovo un furbo avvocato di provincia”


Il premier Giuseppe Conte non piace molto al conduttore siciliano Pippo Baudo.
In un’intervista concessa al “Corriere della Sera”, spiegherà cosa non gradisce del Premier.

Pippo Baudo parla così del premier Conte: “Lo trovo un furbo avvocato di provincia”

Pippo Baudo, nei sui 84 anni suonati, è stato il volto della tv italiana più amato e seguito da quando è nata la RAI e conosce benissimo i percorsi di tutti gli artisti che si sono introdotti sia in politica e sia come artisti.

Baudo critica molto la tv attuale, affermando che è “inguardabile”, fatta di contenuti di scarsa qualità e poco originali: “Anche se sono stati molto gentili a replicare due volte la mia festa di compleanno, la televisione in questi giorni è inguardabile, tutto già visto, solo repliche. E il virus c’entra fino a un certo punto, la tv estiva è sempre stata così ed è una cosa che ho sempre rimproverato alla Rai. Mentre è giustificato che la tv commerciale da maggio abbassi un po’ la quantità dell’offerta visto che è gratis, la Rai non può: il telespettatore paga il canone per tutto l’anno, non per 9 mesi”..

Dopo aver maturato una grandissima esperienza come creatore di inediti format televisivi e come scopritore di nuovi talenti, Pippo Baudo ha anche avuto la possibilità di lavorare dietro le quinte. Ma il re dei conduttori ha categoricamente rifiutato. Dal suo punto di vista, diventare un direttore di rete è un compito fin troppo arduo, soprattutto perché “gli errori vengono imputati a loro, i successi agli altri”.

Poi, nella stessa intervista, decide di dire il suo parere, senza peli sulla lingua, sul Presidente del Consiglio attuale: “Non è stato eletto da nessuno ma comanda e se li porta tutti a spasso che è un piacere. Da collega, visto che sono laureato pure io in giurisprudenza, lo trovo un furbissimo avvocato di provincia” ha concluso il conduttore dimostrando di non avere grande stima dell’attuale capo di governo.


error: Contenuto protetto da Copyright