Pippo Baudo ha da poco compiuto 85 anni e resta comunque molto amato dai telespettatori italiani. Nelle ultime interviste ha deciso di esporre il suo pensiero sui volti della tv che hanno sostituito i protagonisti del passato come lui stesso, come Mike Bongiorno e molti altri.
Lo ha fatto rilasciando una lunga intervista al quotidiano La Nazione, parlando della tv di oggi.
A questo punto offre un primo giudizio sullo show di Carlo Conti in onda su RaiUno: “Mi limito a guardare, e purtroppo vedo sempre le stesse cose, un format ripetuto 7, 8 volte. Leggo che Carlo Conti torna con Tale e Quale, ma è possibile? Ancora? È tremendo“, ha dichiarato.
E non è da meno quando si parla di Paolo Bonolis: “Lui è bravissimo, è colto, spiritoso, intelligente. Ma non si vergogna a fare tutti gli anni Avanti un altro? Ma sforzati, inventa qualcosa di nuovo. E poi tutta quella volgarità… alla volgarità ricorre chi non è bravo. La tv di oggi è fatta solo di fotocopie“. E se qualcuno sui social non la pensa come Pippo: “Lui dice ‘sempre le stesse cose’? Ha condotto Domenica In per ben 13 stagioni”, molti lo difendono: “Bravo!”
Alcune settimane fa, in occasione del concerto del 1° Maggio, aveva espresso il suo giudizio anche sulla vicenda Fedez-Rai, accusando pesantemente il rapper, riferendo che se lui fosse un dirigente della Rai, lo avrebbe cacciato da quel palco.
Bonolis che qualche tempo fa aveva raccontato, nel corso di un’intervista, un aneddoto riferito a Baudo e all’esperienza televisiva corale che fece su Rai, a Luna Park, dal 1994 al 1997, un programma che vedeva alla conduzione Conti il mercoledì e Bonolis il venerdì. Il conduttore di ‘Ciao Darwin’ e ‘Avanti un altro’ aveva ricordato: “Pippo Baudo si arrabbiava perché dicevo alla fine della puntata: ‘Domani non perdetevi l’appuntamento con il Pippone Nazionale’, lui si incaz**va tantissimo”.