Nelle prossime ore potrebbe arrivare una svolta decisiva sul caso di Denise Pipitone. Mamma Piera non ha mai smesso di gridare il suo dolore e di chiedere giustizia per la sua bambina che merita di ritornare dalla sua mamma o di avere degna sepoltura se è stata ingiustamente uccisa. Ha sempre detto di sapere chi è coinvolto nella sparizione di Denise, accusando più volte l’ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico della bimba.
Forse, finalmente, il muro di omertà che ha accompagnato la vicenda sta per crollare e iniziano a parlare coloro che, per paura sono stati in silenzio.
“Non è una popolazione intera a sapere, ma ci sono delle persone a Mazara del Vallo, che probabilmente hanno visto con i loro occhi, sentito con le loro orecchie”. E’ a queste persone che Piera Maggio e suo marito Pietro Pulizzi si sono rivolte nel corso degli anni. L’arrivo di una lettera anonima adesso fa ben sperare: ci sono informazioni importanti, non sembra essere il messaggio di un mitomane ma di qualcuno che sa realmente. Di questo ne è certo l’avvocato Giacomo Frazzitta che assiste la mamma di Denise Pipitone.
La stessa persona sembra aver mandato, sempre in forma anonima, una lettera anche alla trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto. Questa sera, nel corso della puntata del 19 maggio 2021, ci saranno alcuni dettagli su questa lettera anche se il contenuto probabilmente, resterà riservato anche per tutelare chi ha deciso di parlare. Ma siamo vicini a una svolta? Questa persona ha raccontato quello che ha visto, chi ha visto? Le sue parole sono state utili per comprendere cosa sia accaduto a Denise il primo settembre del 2004 e anche dopo?
Tutta l’Italia attende di conoscere la verità perchè Denise è diventata la figlia di tutti, la bambina che ha rubato e commosso il nostro cuore.
I genitori di Denise hanno voluto ringraziare tutte le persone che negli ultimi due mesi hanno tenuto alta l’attenzione su questa vicenda, facendo si che qualcosa si muovesse.
Poche ore fa sui social, nel gruppo Missing Denise Pipitone, i genitori della ragazza hanno voluto condividere questo messaggio con le tantissime persone che sono vicine a loro in questo momento difficile:
“Noi genitori di Denise, speriamo con tutto il cuore, che da questa nostra tragedia, possa emergere la vera verità sui responsabili del sequestro di Denise, su coloro che tacciono, hanno depistato e ancora non dicono la verità.Ringraziamo ognuno di Voi, per il lavoro che svolgete per far si, che si possa arrivare ad un risultato anche dopo 17 anni, sia nelle indagini che nel tenere alta l’attenzione. La Procura di Marsala che svolge le indagini, tutti i componenti dello Studio Frazzitta & Partners, che vi lavorano attivamente. Tutti i media, carta stampata, online e TV, senza distinzione, solo coloro che vi lavorano in fede e hanno rispetto del nostro dolore, del nostro percorso, ma soprattutto per il bene di Denise e non per interessi personali che vanno aldilà della cronaca in se. Siamo giudici di noi stessi…Vi Ringraziamo tutti e andiamo avanti…”