Coronavirus

Prevenzione del coronavirus: questa cosa può ridurre la tua immunità. Fai attenzione


Il numero crescente di casi di coronavirus ha creato una situazione di panico tra tutti.

I mercati hanno già esaurito mascherine e disinfettanti, a causa di una richiesta eccessiva.

Se  prendere precauzioni è importantissimo, devi anche sapere che la paura è il modo più rapido ed efficace per ridurre l’immunità.

Quindi, prendi tutte le precauzioni che ritieni ti aiuteranno a rimanere al sicuro, ma alla fine della giornata devi essere in grado di vincere la paura.

Nonostante mangi bene, ti lavi spesso le mani, dormi correttamente, sei costantemente in preda al panico e temi di prendere il virus?

Bene, non stai facendo altro che favorire l’infezione.
Per dirla in parole semplici, la paura è un motivo per cui si può ridurre la tua immunità e renderti suscettibile al virus mortale.

Ecco come la paura, il panico e la paura possono abbassare tue difese immunitarie

Il sistema immunitario è un insieme di miliardi di cellule che viaggiano attraverso il flusso sanguigno. Queste cellule si muovono dentro e fuori i tessuti e gli organi, difendendo il tuo corpo da corpi estranei, come batteri, virus e cellule cancerose.

I due tipi di cellule immunitarie (linfociti) sono:

Cellule B: producono anticorpi che vengono rilasciati nel fluido che circonda le cellule del corpo per distruggere i batteri e i virus invasori.

Cellule T: vedono l’immagine, di fronte. Se l’invasore entra in una cella, queste celle si agganciano alla cellula infetta, si moltiplicano e la distruggono.

Cosa fanno gli ormoni dello stress?

Gli ormoni dello stress, il corticosteroide, possono sopprimere l’efficacia del sistema immunitario (riduce il numero di linfociti). Il sistema immunitario soppresso, come sappiamo, è il modo più semplice per ammalarsi.
Non solo, lo stress può anche avere un effetto indiretto sul sistema immunitario in quanto molte persone usano strategie di coping comportamentale malsane per ridurre lo stress, come bere e fumare.
Lo stress è collegato a mal di testa, infezioni (influenza), malattie cardiovascolari, diabete, asma e ulcere gastriche. Colpisce anche il sistema immunitario aumentando la pressione sanguigna.
Mangiare zucchero e cibi ultra-trasformati può aumentare l’infiammazione e sopprimere la funzione immunitaria.
Quindi, prendi tutte le precauzioni necessarie e non farti prendere dal panico.