Pronti per la riapertura di bar, ristoranti, cinema, palestre: ecco la data
A causa delle chiusure di queste ultime settimane, è aumentato il numero dei poveri in Italia: ristoratori, baristi, proprietari di palestre, cinema e teatri, chiudendo la loro attività, hanno avuto tracollo economico e faticano ad andare avanti. Ma finalmente, il Governo ha fornito speranza: ci sarà a breve la riapertura delle attività fin ora danneggiate e si spera che la Nazione possa risollevarsi da questo ingente disastro economico. Quando riapriranno quindi bar, palestre, ristoranti, cinema e teatri?
Il piano della riapertura di Draghi
C’è un piano per riaprire (quasi) tutto in Italia e una data sul calendario molto plausibile grazie anche all’andamento delle vaccinazioni nelle varie regioni. Il presidente del Consiglio Draghi ha spiegato a più riprese che si riaprirà a breve.
Una data c’è già: il prossimo 20 aprile, quando ci sarà il consueto monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità con dei dati nuovi e aggiornati, che potrebbero dare indicazioni ben precise. Quasi la metà delle Regioni italiane, infatti, marcia dritto verso i dati da zona gialla (che però è stata sospesa fino al 30 aprile con il nuovo decreto Covid).
In cima alle priorità ci sono ancora bar e ristoranti, che potrebbero tornare ad aprire a pranzo nelle Regioni in zona gialla.
Cinema e teatri aspettano novità, dopo la promessa disattesa di poter riaprire il 27 marzo. Per le sale si pensa ad un protocollo ancora diverso rispetto a quello approvato per l’ultima presunta riapertura: mascherina ffp2 per tutti, tampone 48 ore prima. Così si potrebbe accogliere più pubblico contemporaneamente.
Le palestre e le piscine riapriranno con più probabilità da inizio maggio.
Potrebbe anche interessarti:
Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco
Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare
I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!
Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro
Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi