Curiosità

Quando si fa questo sogno significa che stanno per arrivare soldi extra

Sognare è sicuramente un fattore piacevole, per altri molto meno. Per gli antichi Greci i sogni erano figli del sonno: essi associavano la loro comparsa all’intervento del dio Morpheo

Talvolta ci chiediamo: i sogni possono avere dei significati ben precisi?

Secondo alcune teorie psicologiche, ciascun sogno si accompagna ad un significato ben diverso.

Secondo Freud i sogni sono l’appagamento allucinatorio di un desiderio rimosso e l’interpretazione dei sogni è alla base della psicoanalisi. Per Freud il sogno è la ”via regia che porta all’inconscio”.

Il significato di un sogno è l’espressione di conflitti, preoccupazioni e elaborazioni e serve da valvola di sfogo psicologica, e per Freud, il sogno era la protezione del sonno (come ad esempio, quando sogniamo di bere e ci svegliamo con la sete. Ma cosa dire dei sogni premonitori?)

Nell’antichità fare sogni premonitori era legato al messaggio degli dei che portavano a richieste di soluzioni di problemi e davano consigli.

Freud affermava che i sogni sono liberi dalla coscienza e che il cervello nella fase REM può abbandonarsi al flusso delle idee, significa perciò che possiamo avere rivelazioni straordinarie, come appunto sognare una determinata cosa indica che si riceveranno presto dei soldi.

Sognare un defunto, sarebbe associato all’arrivo di denaro inaspettato: una vincita, eredità, un rimborso, un regalo.

Defunto in sogno? Sorridi, stanno per arrivare dei soldi

Se al risveglio si ricorderà il sogno, significa che possiamo valutare se esso si avvererà nei giorni successivi: insomma, se sognate un parente defunto significa che si sta avvicinando a voi per questioni legate al denaro o che riceverete delle ricompense da qualcuno.

Non esiste una prova scientifica che indica con certezza che ciò accadrà con estrema sicurezza: ci sono però le testimonianze di quanti hanno raccontato le loro esperienze ovvero, di aver incassato dei soldi dopo aver avuto in sogno una persona che è passata a miglior vita.

Vi è mai capitato di sognare di cadere e di svegliarvi bruscamente? Ecco cosa vuol dire