Sapevi che da diversi studi, è emerso che diverse piante sono capaci di attirare energia positiva in casa? Se tenute e curate, possono allontanare gli eventi negativi e attrarre fortuna, soldi, serenità.
Le piante della fortuna!
Amore, fortuna, denaro e salute. Tutti fattori che si ottengono con l’ assorbimento di energia positiva.
Le piante che stiamo per elencarvi promuovono la positività e migliorano l’energia nello spazio circostante, filtrando l’aria e sostenendo la salute generale.
Queste sono le migliori piante da avere in casa e in ufficio per ridurre l’energia negativa in modo tale da attirare e sviluppare energia positiva, la fonte di ogni bene:
Gelsomino
Essendo un afrodisiaco estremamente potente, il gelsomino porta anche amore e denaro in casa. Tienilo in camera da letto o nella stanza in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo, poiché fornisce energia positiva, migliora le tue relazioni e crea romanticismo.
Lavanda
Incoraggia il tuo sonno spruzzando la lavanda sul tuo cuscino. Inoltre, migliora la depressione, calma la mente, promuove la felicità e l’armonia e sostiene la devozione e la fedeltà nella relazione.
Aloe Vera
Questa incredibile pianta previene le vibrazioni negative, fornisce energia positiva, buona fortuna e prosperità. Nota che potrebbe svanire dopo che ha assorbito tutta l’energia negativa nella stanza.
Bambù fortunato
È stato apprezzato come simbolo di prosperità e fortuna ed è stato utilizzato in Asia per millenni. Dovresti tenerlo in una ciotola di vetro con un dito di acqua purificata o distillata, in un angolo, lontano dalla luce solare diretta.
Rosmarino
Il rosmarino purifica l’aria, protegge da varie malattie e ha potenti proprietà curative. Migliora anche l’umore e la memoria. Inoltre, questa erba potente attira l’amore e incoraggia la lussuria. Si consiglia inoltre di mettere qualche rametto di rosmarino in sacchetti di stoffa e metterli tutti intorno alla casa per garantire la lealtà delle persone intorno a voi.
Orchidea
Le orchidee sono piante con fiori duraturi di varie dimensioni e forme, che migliorano l’energia nella stanza e rilasciano ossigeno durante la notte, quindi è meglio tenerle in camera da letto. Inoltre, la loro piacevole fragranza migliora l’umore.
Menta piperita
La menta piperita migliora la comunicazione e le relazioni in casa. Inoltre, le persone credono che la pianta di menta fresca attiri la prosperità economica.
Pothos
Epipremnum aureum in Italia anche chiamata Pothos o Scindapsus aureus è una pianta sempreverde comunemente utilizzata per ornamento per via della sua notevole capacità di adattamento e resistenza
Secondo il feng shui, questa pianta produce un flusso di energia positiva che attira fortuna. Questo è il motivo per cui è consigliabile mettere questa pianta all’interno della casa piuttosto che nel tuo giardino.
Inoltre, aiuta a purificare l’aria inquinata da sostanze chimiche sintetiche da mobili e di prodotti per la pulizia. Filtra l’aria interna e aumenta l’afflusso di ossigeno.
Cerca sempre di posizionarla di fronte a uno spigolo. Questa posizione aiuta a ridurre l’ansia, lo stress e i pensieri negativi. Tuttavia, evita di posizionarla nell’angolo nord-est e lungo le pareti nord ed est della tua casa.
Salvia
Questa erba contiene incredibili qualità purificanti e ha la capacità di aiutare a ridurre le vibrazioni negative.
Può essere usata per sbarazzarsi delle emozioni negative, come la rabbia e la paura. Promuove anche il flusso di energia positiva a casa e in ufficio.
In Nord America esiste una tradizione chiamata “sbavature”, in cui le persone bruciano fasci di salvia bianca per liberarsi dell’energia negativa. Si ritiene che una volta fatto con il giusto intento e il rispetto, le sbavature aiutano a stimolare l’energia positiva in te e nel posto intorno a te.
Basilico
Una parte della cultura indù e della medicina ayurvedica, utilizza questa pianta per aiutare a liberare l’aria dall’energia negativa e attirare vibrazioni positive per l’ambiente.
Si crede che coltivare una pianta di basilico in casa o in giardino abbia un effetto curativo spirituale sull’ambiente. Questo avvantaggia i residenti dei locali in molti modi.
È una delle poche piante che emettono ossigeno 20 ore al giorno e assorbe anche gas nocivi come il biossido di carbonio e il monossido di carbonio dall’ambiente. È necessario posizionare questa pianta in una zona nord, est o nord-est della propria casa o giardino.
Giglio della pace
Il giglio della pace è un’altra bella pianta in fiore che può aiutarti a prosperare spiritualmente, mentalmente e fisicamente. Le foglie lucide a punte migliorano il flusso di buona energia nella tua casa.
Questa pianta purifica anche l’aria abbattendo e neutralizzando i gas nocivi al coperto. Può detossificare l’aria interna dalle tossine come la formaldeide, il benzene e il monossido di carbonio.
Puoi anche metterla in una camera da letto per fornire un senso di tranquillità e un sonno ristoratore.