Salute

Questi sintomi indicano che il tuo cuore non funziona correttamente.


 

Le malattie cardiache possono manifestarsi in diversi modi.
Migliaia di persone muoiono ogni anno a causa di malattie cardiache o infarto.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno affermano che circa 120.000 italiani muoiono ogni anno  a causa di un infarto e che si sarebbero salvati se avessero riconosciuto i sintomi.

Le malattie cardiache possono colpire uomini e donne a qualsiasi età, in particolar modo se la qualità di vita svolta non è delle migliori.

In questo articolo, ti illustreremo quali sono i segnali di avvertimento precoce che il tuo cuore ti manda per indicarti che non funziona correttamente.

Ecco i segnali che indicano che il tuo cuore non funziona bene

1. Dolore al petto e al braccio

Il dolore insolito nella mano sinistra associato al cuore è il principale segnale di avvertimento di un infarto. A volte gli uomini avvertono dolore solo nella mano sinistra, ma le donne avvertono lo stesso dolore al gomito e ad entrambe le mani.

2. Tosse

La tosse persistente può causare insufficienza cardiaca o insufficienza polmonare. Consulta un cardiologo.

3. Gonfiore di piedi, gambe e caviglie

Se il tuo cuore pompa il sangue correttamente e funziona perfettamente, non influirà su nessun’altra parte del tuo corpo. D’altra parte, se hai una malattia cardiovascolare, il liquido extra presente nel tuo corpo irrorerà i nervi vicino alle gambe e alle caviglie, causando gonfiore alle gambe.

4. Scarso appetito e sensazione di nausea

Le persone con malattie cardiache avvertono anche perdita di appetito. Sensazione di nausea e senso di pienezza contribuiranno ad identificare problemi cardiaci.

5. Alto livello di ansia

Molti studi hanno dimostrato che le persone con livelli estremi di ansia hanno maggiori possibilità di soffrire di infarto miocardico precoce. Lo stress eccessivo, il carico di lavoro, le cattive abitudini alimentari e molti altri fattori possono aumentare il livello di ansia che colpisce anche il tuo cuore.

L’aumento dei livelli di stress può portare a ipertensione e un battito cardiaco incoerente, che può danneggiare il tuo cuore.


error: Contenuto protetto da Copyright