Una madre di 22 anni è stata accusata di tentato omicidio dopo aver presumibilmente “dimenticato” il suo bambino in una casa abbandonata, li dove si registravano -32 C°.
Il bambino lotta per la vita mentre la donna è stata arrestata. La drammatica vicenda è avvenuta nella regione del Tatarstan, Kazan, in Russia, dove Valentina Fadeeva, 22 anni, rischia fino a 20 anni di carcere se condannata.
La donna ha dimenticato i suoi due figli nella casa abbandonata. La figlia più grande, di 4 anni ha subito un grave congelamento alle mani ma è in condizioni migliori rispetto al figlio più piccolo di un anno che invece rischia di perdere la vita.
Tutti e due sono stati ricoverati in un ospedale della regione. Quando il bambino è arrivato in pronto soccorso aveva il viso, le gambe e le braccia completamente congelati. Alla polizia la donna ha raccontato di essere stata costretta a fuggire dopo una lite con il compagno della madre e nella fuga ha lasciato nello stabile i bambini. A trovare i due bambini da soli nella casa al freddo sarebbe stata la nonna che rientrava dal turno di notte intorno alle 2 del mattino e che ha subito chiamato i soccorsi, come riporta anche il Sun.
Elena Kosova, capo dell’amministrazione nel villaggio di Kurkul, dove vive la famiglia, ha detto che la madre era “sinceramente turbata” quando si è resa conto di aver “quasi ucciso” suo figlio.
“Lo teneva tra le braccia, piangeva … ‘Ti ho partorito … devi vivere'”, ha detto.
La temperatura di -32 ° C è quella più rigida che si sia mai registrata nel Regno Unito, -27,2 ° C in Scozia nel 1895 e 1982.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it