Sandra Milo, molto credente della religione cattolica, ha deciso di raccontare la vicenda che riguarda la sua vita, un miracolo avvenuto che ha salvato sua figlia, nata prematura e senza vita. Una suora, divenuta successivamente beata, ha riportato in vita la neonata prematura e dichiarata già deceduta.
Ospite a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone, Sandra Milo che ha ripercorso vari momenti della sua vita sia professionale che privata. Uno dei temi più toccanti dell’intervista è stato quando si è parlato della nascita della figlia Azzurra, nata nel 1970 prematura a 7 mesi. I medici l’avevano dichiarata morta, ma poi avvenne un evento inspiegabile.
“Nacque di 7 mesi piccolissima e poi è morta” – ha raccontato Sandra nello studio di Rai1, “Tutti i medici la chiusero in una coperta di lana, venne una suora che prese la bambina, mi disse che se la strinse a cuore, le fece pratiche di rianimazione pregando e la bambina fece un respiro. Rimase per tre mesi tra la vita e la morte e alla fine ce l’ha fatta. Quello della bambina è stato decretato come un miracolo”.
Della vicenda di Azzurra De Lollis figlia di Sandra Milo, se ne è occupata la Commissione medica della Congregazione delle Cause dei Santi che il 4 dicembre 2002 si è pronunciata a favore dell’inspiegabilità scientifica dell’accaduto. Nel 2005 Maria Pia Mastena è stata proclamata Beata.